Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Testo dinamico interno al pulsante

Devo prendere un testo da un file esterno, e inserirlo in un campo di testo (ovviamente dinamico).
    Il problema è che questo campo di testo devo inserirlo all'interno di un pulsante, ma nel momento in cui lo faccio questo non riesce più a visualizzarlo...

Poniamo il pulsante "prova", e il testo "testo".
    La variabile contenente il testo si chiamerà invece "contenuto"

normalmente, se il testo è fuori dal pulsante, mi basta fare:
    testo.text=contenuto;

Se invece è contenuto dentro il pulsante, ho fatto:
    prova.testo.text=contenuto;
    ma non mi visualizza niente, non riesce a prenderlo... Cosa diversa invece se inserisco il testo all'interno di un movie clip, in quel caso funziona perfettamente...

Se invece pongo una variabile al testo dinamico, questo funziona perfettamente...
    non c'è un modo per far andare le istanze? ci sono problemi utilizzando le variabili per il testo dinamico? (questa la pongo per una risposta che mi aveva dato un utente su un altro topic)

normalmente, in questi casi, io faccio sempre un movieclip al cui interno metto il pulsante e sopra il campo di testo.

Ma vediamo di risolvere comunque la tua soluzione:
    1) sicuro che il campo di testo (dentro il pulsante che ha i soliti 4 frame) sia presente in tutti e 4 questi frames? (area sensibile compresa?)
    2) sicuro di aver valorizzato il nome istanza del campo di testo?
    3) sicuro di aver valorizzato il nome istanza del pulsante?

Se nonostante tutto questo sia a posto, ancora non funge, vai alla soluzione clip contenitore.

Più che altro mi serviva che, passandoci sopra, il colore del test cambiasse colore, per quello ho realizzato un pulsante...

Si, tutti i punti da te elencati sono soddisfatti...
    Ho risolto con la variabile, in questo modo cambia tranquillamente...
    Mi chiedevo perchè non funzionasse con l'istanza...

confermo che elementi inseriti dentro un pulsante non sono referenziabili.

Permessi di invio