Buongiorno, oggi data del mio compleanno spero in un regalo da parte del forum.
Ho realizzato un sistemino per la validazione utente tramite "utente" e "password". Pagina login.asp che a seguito dell'inserimento dei dati invia ad una pagina checklogin.asp. Fin qui tutto bene. Infatti il codice inserito in questa seconda si collega ad un db MDB con una tabella interna denominata "gruppi" in cui sono inseriti i campi "ID" , "utente" , "password" oltre a altri campi che contengono per ogni utente, le informazioni personali.
Posto subito il codice:
<%@LANGUAGE="VBSCRIPT"%>
<%
Set conn=Server.CreateObject("ADODB.Connection")
conn.Open MM_connGruppi_STRING2
Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
rs.Open "SELECT id, password FROM gruppi WHERE utente='"&Request.Form("utente")&"'", conn
if not rs.eof then
if (Request.Form("password")=rs("password")) then
Session("utente")=Request.Form("utente")
Response.Redirect("/make_elencogruppi.asp")
else
Session("utente")="%nobody%"
end if
else
Session("utente")="%nobody%"
end if
rs.Close
conn.Close
%>
Il sistema funziona correttamente dato che inserendo i valori di un utente (utente e password), lo script apre la pagina make_elencogruppi.asp.
La domanda che pongo è la seguente:
come faccio ad inviare l'utente direttamente alla pagina personale. Mi spiego, io ho realizzato le pagine con i dati (campi) del DB.
Dunque avrei bisogno che lo script mi inviasse ad una pagina contenente l' ID dell'utente e precisamente:
/make_gestionegruppo.asp?ID=427&from=elenco
dove per esempio il 427 è l'ID del database dell'utente che ha appena eseguito il login.
grazie anticipatamente

Rispondi quotando