Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Area Riservata e problematica relativa

Ho un consiglio da chiedere..l'area riservata l'ho fatta e funziona...da questa area devono essere scaricati dei files da chi ha i codici necessari..come devo fare per evitare che qualcuno digitando il percorso esatto del file (in questo caso zip) me lo scarichi...

Ringrazio anticipatamente per le risposte e consigli..

Ciao ciao

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Ti consiglio di inserire i file in cartelle che non consentono il download.
    Quando un utente autenticato desidera un file lo copi in una cartella pubblica, lo fai scaricare e poi lo cancelli.

Roby

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per la risposta....siccome mi hanno chiesto espressamente che quelli autententicati possono scaricare i files pensavo ci fosse una soluzione al problema da me posto....quindi mi sa che dovro' dare un nome alla cartella dove metto i zip un po' strana e quindi difficilmente raggiungibile...
    potrebbe essere una soluzione?

Ri- grazie

Utente di HTML.it
    Qundi dici che l'unica soluzione giusta è la tua?

Ciao ciao

Utente di HTML.it
    Cercando qui ho trovato il nome al mio problema.."download forzato"..alcuni come risoluzione della mia problematica hanno scritto (io utilizzo server aruba-quindi la cartella senza download è quella mdb-database) che i file che non si devono essere scaricati devono essere messi nella cartella mdb-database che quindi non possono essere scaricati da nessuno...naturalmente per fare scaricare da chi accede nell'area riservata bisogna aggirare l'ostacolo con uno script in modo che il file in modo forzato venga scaricato...ho provato alcuni script presenti ma con tutti mi da impossibilità di download....forse sbaglio a inserire questi script...qualcuno ne sa qualcosa? o ha lo script giusto da mettere e dove?Oppure ci sono altre soluzioni?

Ringrazio tutti

Ciao ciao

Non è cosi semplice, anche perchè per effettuare il download forzato utilizzi ADODB.Stream

Aruba non consente il download forzato di file eccessivamente grandi per motivi di sicurezza e gli script con ADODB.Stream non sempre funzionano.

Senza contare che credo non ne sia consentito l'utilizzo.

Corri il rischio che (se ti beccano) ti oscurino il sito.

leggi qui

Utente di HTML.it
    Grazie x la tua risposta esauriente...

Tu hai soluzione alternative?

Buonagiornata

Utente di HTML.it L'avatar di jet
    Penso che, dopo il login, devi "permettere" all' utente di "trasferire" il file in un'altra cartella e, dopo il download, eliminare il file.

Utente di HTML.it
    Mi sa quindi che è impossibile fare ciò che volevo fare io..

Grazie a tutti per le risposte cmq..

Ciao ciao

Permessi di invio