Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Scelta a aiuto Forum

  1. #1

    Scelta a aiuto Forum

    Ciao a tutti, preannuncio due cose: se ho sbagliato sezione scusatemi ma non sapevo dove scrivere, come potete capire dalla premessa sono molto inesperto.

    Vorrei inserire un forum nel sito, ma non ho la più pallida idea di come si faccia e come debba orientare la scelta.
    Quello che posso dire è che vorrei un forum personalizzabile, amministrabile da me, o da altri moderatori e graficamente carino.
    Se possibile accedervi con registrazione è meglio, ma anche senza va bene.
    E' possibile avere un forum che appia www.nomesito/forum?
    Ho trovato il seguente forum gratuito csa ne pensate? www.forumgratis.biz
    Sono disposto anche a pagare una quota annuale per un forum, se ne vale davvero la pena e se non costa molto visto che sono disoccupato.

    Grazie in anticipo a tutti, abbiate un pò di pazienza, ma ho bisogno del vostro aiuto.
    Un salutone
    Miky

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: Scelta a aiuto Forum

    Originariamente inviato da Smichael
    Ciao a tutti, preannuncio due cose: se ho sbagliato sezione scusatemi ma non sapevo dove scrivere, come potete capire dalla premessa sono molto inesperto.

    Vorrei inserire un forum nel sito, ma non ho la più pallida idea di come si faccia e come debba orientare la scelta.
    Quello che posso dire è che vorrei un forum personalizzabile, amministrabile da me, o da altri moderatori e graficamente carino.
    Se possibile accedervi con registrazione è meglio, ma anche senza va bene.
    argomento già trattato. comunque, on line ne trovi quanti ne vuoi - phpbb, vbulletin, dietro consiglio di Pierofix: Vanilla

    E' possibile avere un forum che appia www.nomesito/forum?
    si, se compri un dominio piuttosto che affidarti agli hosting gratuiti

  3. #3
    Perdonami ma a parte che non frequento molto il forum quindo non so quanti e quali argomenti trattati, poi sono inesperto, quindi puoi immaginare la mia difficoltà.
    Ad esempio quelli che citi, sono dei siti che offrono forum? Quali sono le differenze tra loro?
    Quel forum che ho citato non lo conosce nessuno?
    Per quanto riguuarda il dominio, il sito ha gia un dominio suo, ma per avere il forum con nomesito/forum come si fa? (mi spiego se il forum è gratuito non esce nella barra indirizzo il sito che lo fornisce?)
    Grazie mille

  4. #4
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da Smichael
    Perdonami ma a parte che non frequento molto il forum quindo non so quanti e quali argomenti trattati, poi sono inesperto, quindi puoi immaginare la mia difficoltà.
    Ad esempio quelli che citi, sono dei siti che offrono forum? Quali sono le differenze tra loro?
    Quel forum che ho citato non lo conosce nessuno?
    Per quanto riguuarda il dominio, il sito ha gia un dominio suo, ma per avere il forum con nomesito/forum come si fa? (mi spiego se il forum è gratuito non esce nella barra indirizzo il sito che lo fornisce?)
    Grazie mille
    sono piattaforme open source e non. ti basta fare una ricerca con google per trovare l'indirizzo al quale poter efettuare il download o l'acquisto.
    Se il sito ha già un suo dominio, ti devi accertare se ha un linguaggio lato server abilitato (e quale), più il database. Poi, per l'installazione e l'uso credo dipenda dalla piattaforma che scegli, ma più di così non so dirti dato che non mi è mai capitato di dover installare e configurare un forum.

    Cyà

  5. #5
    Grazie gentilissimo...speriamo risponda qualcuno che ha testato forum.
    Ciao
    Miky

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    2,222
    io posso suggerirti splik, non è ancora completo, ma immagino lo sarà a breve. il progetto sembra + che interessante, ma ripeto non è ancora finito. se vuoi dare un occhio www.splik.org
    cià

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.