PDA

Visualizza la versione completa : vi rubano la macchina in parcheggio privato?

marlin
15-03-2007, 18:04
nessun problema

(ANSA) - ROMA, 15 MAR - In caso di danni o furti di mezzi custoditi in un parcheggio privato i clienti hanno diritto ad un risarcimento. Lo ha stabilito la Cassazione, che ha rigettato il ricorso del titolare di un garage condannato al risarcimento di oltre 7 mila euro ad un suo cliente al quale era stata rubata l'auto. Inoltre gli avvisi esposti nel parcheggio, che sollevano il gestore da responsabilita' in caso di furto o danni, hanno valore solo se approvati dai clienti per iscritto.

whitefox
15-03-2007, 18:08
Evvai! Soldi facili :yuppi:

miki.
15-03-2007, 18:12
quindi se mi rubo la macchina ci guadagno :madai!?:

Angioletto
15-03-2007, 18:14
e mi pare il minimo, se no a che serve il parcheggio privato!?

JackBabylon
15-03-2007, 18:24
Originariamente inviato da marlin
nessun problema

(ANSA) - ROMA, 15 MAR - In caso di danni o furti di mezzi custoditi in un parcheggio privato i clienti hanno diritto ad un risarcimento. Lo ha stabilito la Cassazione, che ha rigettato il ricorso del titolare di un garage condannato al risarcimento di oltre 7 mila euro ad un suo cliente al quale era stata rubata l'auto. Inoltre gli avvisi esposti nel parcheggio, che sollevano il gestore da responsabilita' in caso di furto o danni, hanno valore solo se approvati dai clienti per iscritto.

Spetta, questo vale per tutti i parcheggi? Ad esempio quelli atm a milano sono parcheggi privati non custoditi e sul biglietto d'ingresso c'Ŕ scritto chiaramente che entrando si accettano tutte le condizioni

marlin
15-03-2007, 19:03
Originariamente inviato da JackBabylon
Spetta, questo vale per tutti i parcheggi? Ad esempio quelli atm a milano sono parcheggi privati non custoditi e sul biglietto d'ingresso c'Ŕ scritto chiaramente che entrando si accettano tutte le condizioni

nella sentenza specifica che l'accettazione delle declinazioni di responsabilitÓ deve esser per iscritto

se vale anche per i parcheggi della municipalizzata dei trasporti non so dirti

torejx
15-03-2007, 19:09
Originariamente inviato da Angioletto
e mi pare il minimo, se no a che serve il parcheggio privato!?

come potrei non quotarti?

SUPERMIKY
15-03-2007, 19:52
Originariamente inviato da JackBabylon

se qualcuno ha una risposta sicura a questo mi farebbe un gran piacere...

e se l'avessi saputo prima :nonlodire l'anno scorso, notte bianca a milano, parcheggio s. donato multipiano a pagamento, bozza sul paraurti della mia auto, costo del danno: 300 iuri, responsabilitÓ del gestore del parcheggio almeno nell'individuare il colpevole con le telecamere: nessuna :nonlodire :madai!?:

Loading