Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: banche estere

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di stl
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    166

    banche estere

    salve!
    mi č venuta in mente una curiosita!

    e se uno volesse depositare i propri risparmi in una banca straniera, es. in svizzera, la banche italiane sono predisposte e/o collegate con esse cosi il cliente puo fare movimenti stando qui in italia?

    esiste questa possibilita?

    scusate ma sono un noob nel campo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301

    Re: banche estere

    Originariamente inviato da stl
    salve!
    mi č venuta in mente una curiosita!

    e se uno volesse depositare i propri risparmi in una banca straniera, es. in svizzera , la banche italiane sono predisposte e/o collegate con esse cosi il cliente puo fare movimenti stando qui in italia?

    esiste questa possibilita?

    scusate ma sono un noob nel campo
    un esempio a caso eh?
    non ti so dire... forse dovresti provare con le banche che fanno parte di un gruppo insieme ad altre banche estere...se non erro unicredit fa parte di un gruppo di cui fanno parte anche banche svizzere e tedesche
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchč ogni volta che passa uno con una bella auto papā dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  3. #3
    Mai sentito parlare di IBAN?

    Comunque per aprire un conto devi presentarti personalmente, in Svizzera.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301
    Originariamente inviato da dvds
    Comunque per aprire un conto devi presentarti personalmente, in Svizzera.
    beh..almeno quello si...
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchč ogni volta che passa uno con una bella auto papā dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di stl
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    166
    Originariamente inviato da dvds
    Mai sentito parlare di IBAN?

    Comunque per aprire un conto devi presentarti personalmente, in Svizzera.
    beh, allora se vinco al superenalotto mi andro' a fare una bella gita di piacere in svizzera.....

  6. #6
    Originariamente inviato da dvds
    Mai sentito parlare di IBAN?

    Comunque per aprire un conto devi presentarti personalmente, in Svizzera.
    Dipende. Le banche zuvvittellesi ad esempio possono anche consentire per determinate cifre l'apertura in remoto o telefonica del conto. Sono le banche abilitate dal consiglio cantonale previa verifica con la banca confederale intercantonale.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  7. #7
    Originariamente inviato da vificunero
    Dipende. Le banche zuvvittellesi ad esempio possono anche consentire per determinate cifre l'apertura in remoto o telefonica del conto. Sono le banche abilitate dal consiglio cantonale previa verifica con la banca confederale intercantonale.
    Vifi, devi metterti un tag tipo [stronzata][/stronzata], che altrimenti c'č chi ti crede.

  8. #8
    Originariamente inviato da dvds
    Vifi, devi metterti un tag tipo [stronzata][/stronzata], che altrimenti c'č chi ti crede.
    Va bhe non succede nulla di male
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    beh, una volta aperto il conto non ci sono problemi, per alcune banche, puoi aprire il conto anche dalle filiali italiane, ma non č cosė facile.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    Ormai la Sfizera č superata, ora i politici depositano i propri soldi alle Cayman

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.