Ciao a tutti,
ho letto tutti i post riguardo ai "simpatici" rootkit che ultimamente imperversano sui nostri PC. Ho seguito con attenzione tutte le vostre utilissime informazioni ma purtroppo non sono riuscito a togliere quello che sta girando allegramente sul mio pc.
Il mio problema è comune a molti: appena compare la stringa "hijack this" ie7 si chiude inesorabilmente come Firefox etc etc.
Un indicazione (spero utile) che posso dare è che il firewall Comodo segnala che il file tfpgcifq.txt (che è dentro la \windows\system32\ sta modificando IE7 in memoria etc etc). Ho provato a spostare il file con Unlocker e il risultato che il pc dopo il reboot e la login mi ha presentato il desktop completamente vuoto. Da Task manager ho provato a lanciare explorer ma senza successo. E' partito invece Notepad che mi ha consentito di fare un browse sul disco e rimettere (sempre con unlocker) il file al "suo posto". A questo punto "magicamente" il pc è tornato a funzionare. Ovvio che le "chiamate a Internet" sono sempre segnalate dal firewall con la solira indicazione che il file "tfpgcifq.txt sta modificando IE etc etc.
Qualcuno mi può dare una mano ?
Grazie in anticipo

Rispondi quotando