Ciao a tutti, sono un novello utilizzatore di mandriva 2007. E' certamentte un ottimo SO, ma leggermente scomodo per me che ho qualche problemino di coordinamento agli arti superiori. Mi spiego: trovo molto fastidioso il fatto che al pannello delle applicazioni (stellina all'angolo inferiore sinistro) non è tollerato nessun movimento del mouse con il tasto di sinistra schiacciato senza assistere, con frustrazione, alla sua immediata chiusura dopo il rilascio del medesimo tasto. E' come se mi dicesse: riprova, sarai più fortunato!!! (cosa che non avviene con win). Sorvolando su questo aspetto di "intolleranza fastidiosissima", vorrei esporvi un problema forse più semplice da risolvere: non riesco a cambiare la risoluzione dello schermo. Ho una scheda video geforce fx 6600 a 256mb e un LCD 19" Samsung modello SyncMaster 913v. Nessun'altra risoluzione mi permette di visualizzare lo schermo se non quella ad 800x600 a 16 bit. Ho provato tutte le altre combinazioni, ma nessuna ha mai funzionato e mai lo farà. Questi 800x600 sono unici, meritano un premio! caspita!!! A parte l'ironia, ho anche provato ad aggiornare i drivers della s. video, scaricando e seguendo le istruzioni di installazione sul sito della nvidia, ma ho solo notato una serie di errori per me incomprensibili sulla shell. Mi arrendo alla vostra esperienza sperando di essere stato chiaro nella mia esposizione.
GRAZIE, REGALLO.
CIAO.

Rispondi quotando