Ciao a tutti.
Premetto che non ho mai usato linux (purtroppo)!
Tuttavia, visti i recenti sviluppi nel campo dei sistemi operativi, vorrei provare a installare il "pinguino".
Mi sono già documentato un pò riguardo alle varie distribuzioni ma il problema principale fino al momento è stato: su che pc lo installo?
In questi giorni ho la possibilità di acquistare un notebook della acer ha un prezzo scontato.
Il modello è il 3053WXMi e queste sono le caratteristiche:
Credo che linux come prestazioni possa girarci sopra...ma il dubbio che mi rimane (da utente inesperto nel settore) è la compatibilità.codice:CPU Mobile AMD Sempron 3400+ RAM 512MB DDR2 Harddisk 60 GigaByte Scheda Video ATI Radeon Express 1100, memoria video condivisa Masterizzatore DVD+-RW Super Multi Display LCD 14.1" Wide WXGA TFT Uscita TV S-Video Scheda di rete wireless 802.11g 54Mbps Wireless LAN Scheda di rete Lan 10/100 RJ45 Modem 56K RJ11 Slot PCMCIA 1 Card tipo II Porta Monitor esterno Mini D-sub 15-pin per monitor esterno Porta USB 3*USB 2.0 Card reader 5 in 1 SD/MMC Audio Jack Microfono, Speaker out/SPDIF, Line IN Altoparlanti Incorporati
Avevo intenzione di installare ubuntu...qualcuno mi sa dire l'hardware montato è compatibile?
Quali problemi potrei riscontrare nell'installazione?
Quale altre distribuzioni mi consigliate?
Grazie in anticipo a tutti per le risposte!

Rispondi quotando