Carissimi colleghi, gentili colleghe.
Avrei un quesito da proporVi.
Ho creato una classe che gestisce la connessione e tutte le operazioni su database.
All'interno della classe gli oggetti Connection e Command sono dichiarati private, quindi visibili in tutta la classe.
La connessione viene aperta e assegnata al command in uno dei metodi della classe.
In un altro metodo, che si occupa di eseguire le query di comando (insert, update e delete) scrivo:
Esiste anche un metodo che apre una transazione e la assegna al command:codice:LocalCmd.CommandText = StrQ RecInteressati = LocalCmd.ExecutenonQuery()
In una porzione di codice che utilizza questa classe apro prima la transazione (quindi viene eseguito il secondo codice) perchè devo eseguire una serie di query di comando, poi eseguo la prima (una insert), ma mi restituisce un errore:codice:Trans = DbConn.BeginTransaction(System.Data.IsolationLevel.Serializable) LocalCmd.Transaction = Trans
Il che vuol dire che l'oggetto command non ha una transazione assegnata. Ma la transazione viene assegnata porprio nella seconda porzione di codice che ho scritto......."Execute richiede che il comando abbia un oggetto Transaction quando la connessione assegnata al comando si trova in una transazione locale in sospeso. La proprietà Transaction del comando non è stata inizializzata".
Qualche dritta?
Thanks