Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492

    Info - Per sardi o chi conosce bene la Sardegna

    A maggio dovrei essere a Sassari per un convegno, e mi servirebbero delle informazioni.
    Inanzittutto vorrei sapere dove arriva il traghetto che parte da Roma (o meglio, da Civitavecchia suppongo).
    In secondo luogo: conoscete un servizio di noleggio auto che non mi spelli vivo?
    Perché vedendo dei preventivi online mi sembra esagerato come prezzo..dovre noleggiare l'auto a Alghero aeroporto e lasciarla allo stesso posto oppure, ancora meglio, lasciarla dove si prende il traghetto per tornare a Roma (Civitavecchia credo, come sopra).
    In alternativa, da Sassari al posto dove si prende il traghetto, si può andare in treno/autobus?

  2. #2
    Da Civitavecchia arrivi ad Olbia,da li trovi sia il treno che l'autobus per Sassari.
    Mezus bastonadas de amigu chi non lusingas de inimigu

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182

    Re: Info - Per sardi o chi conosce bene la Sardegna

    >> Inanzittutto vorrei sapere dove arriva il traghetto che parte da Roma (o meglio, da Civitavecchia suppongo).

    Olbia, ma anche Cagliari, però per andare a Sassari, direi meglio Olbia

    >> In secondo luogo: conoscete un servizio di noleggio auto che non mi spelli vivo?

    no, la spellatura è inesorabile

    >> In alternativa, da Sassari al posto dove si prende il traghetto, si può andare in treno/autobus?

    c'è il pullman che ti porta fino a Nuoro, poi da lì ne dovresti prendere un altro che ti porti fino a Sassari... a Nuoro se vuoi da un posto all'altro per prendere i Pullman ti ci porto io

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da Bénnere a Bonu
    Da Civitavecchia arrivi ad Olbia,da li trovi sia il treno che l'autobus per Sassari.
    ma c'è il diretto da Olbia? mi pareva di no

    ah... io il treno lo sconsiglierei qui nell'isola

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Se ho capito bene quindi, affittare l'auto è come tagliarsi le vene da soli mentre da Olbia (che mi sembra la soluzione più sensata) ci sono autobus (o treni) per Sassari, corretto?

  6. #6
    Originariamente inviato da and80
    ma c'è il diretto da Olbia? mi pareva di no

    ah... io il treno lo sconsiglierei qui nell'isola
    A me invece pareva di si,ma ora mi hai messo il dubbio..
    In mancanza di alternative..e anche passare da Nuoro per andare a Sassari non è il massimo.
    Mezus bastonadas de amigu chi non lusingas de inimigu

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Uhm, sempre di più mi sto convincendo che è meglio tornare a Roma con i compagni di viaggio in auto, e poi prendere l'aereo da li

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da sustia
    Uhm, sempre di più mi sto convincendo che è meglio tornare a Roma con i compagni di viaggio in auto, e poi prendere l'aereo da li
    decisamente meno stressante anche se si spende di più, con l'aereo... Roma-Alghero, e hai fatto

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    io mi trovo bene con sicily by car, costa poco e le macchine sono nuovissime.
    guarda qui, ho provato a fare un preventivo per due giorni a metà maggio:
    http://www.autoeuropa.it/it/prenotazioni/index.asp
    se ti prendi una panda spendi meno di 30euro al giorno..
    poi di più economiche non ne conosco

  10. #10

    Re: Info - Per sardi o chi conosce bene la Sardegna

    Originariamente inviato da sustia
    A maggio dovrei essere a Sassari per un convegno, e mi servirebbero delle informazioni.
    Inanzittutto vorrei sapere dove arriva il traghetto che parte da Roma (o meglio, da Civitavecchia suppongo).
    In secondo luogo: conoscete un servizio di noleggio auto che non mi spelli vivo?
    Perché vedendo dei preventivi online mi sembra esagerato come prezzo..dovre noleggiare l'auto a Alghero aeroporto e lasciarla allo stesso posto oppure, ancora meglio, lasciarla dove si prende il traghetto per tornare a Roma (Civitavecchia credo, come sopra).
    In alternativa, da Sassari al posto dove si prende il traghetto, si può andare in treno/autobus?
    1) Ovviamente Olbia-Civitavecchia.
    2) eeeeh, ci vuole pazienza... prova la Maggiore (www.maggiore.it) o anche www.rentacarsardinia.it
    3) da Olbia a Sassari ci sono sia treno che autobus, per velocità e comodità ti straconsiglio l'autobus, purtroppo in Sardegna il treno è da terzo mondo. Se vieni in traghetto ci sono sia l'uno che l'altro in coincidenza con gli arrivi del mattino, se non sbaglio l'autobus lo trovi direttamente al porto.
    4) se scegli l'aereo ovviamente fai Roma-Alghero. Dall'aeroporto arrivi in autobus a Sassari tranquillamente, gli orari sono in coincidenza con i voli.

    E ovviamente mi fai sapere quando arrivi che andiamo a berci una birra insieme.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.