Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Errori imperscrutabili

Dico, fare siti mi piace, non c'è dubbio, però talvolta si verificano fenomeni misteriosi che mi inducono a dare craniate sul monitor.
    http://cssdesign.altervista.org/pagina3.php
    Guardate questa pagina con IE5.5+, vedrete che è tutto ok. In particolare la gallery che si attiva al movimento del mouse ha movimento fluido che non ha nulla da invidiare a un SWF.
    Guardatela ora con FF (quoque tu Firefox), funzionare funziona, però il movimento è a scatti e per scorrere tutta la gallery bisogna armarsi di pazienza infinita.
    Anche disattivando gli altri script della pagina non cambia nulla (pensavo magari a un qualche conflitto), in una pagina vuota invece la gallery riacquista la sua fluidità .
    Ora, secondo voi, PERCHE' tutto ciò? Che fareste al posto mio? Non credo che abbia senso postarvi le circa duecento righe di codice js della pagina...

Credo che tu debba modificare questa riga:
    var maxspeed=10;
    e portare maxspeed a un valore più alto.
    maxsped lo metti a 15 per firefox, per gli altri browser lo metti a 20.

Utente di HTML.it
    Sì ci avevo già provato e la situazione migliora però:
    1) l'animazione è senz'altro più veloce ma mai fluida come negli altri browser;
    2) ciò che davvero mi stupisce è che in una pagina HTML vuota in cui ci sia soltanto la gallery, questa funziona bene dappertutto, in quella pagina, anche disattivando tutti gli altri script, la gallery scorre fluida in IE e a scatti in FF.
    Mah... :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    forse hai un layout complesso, molti float, trasparenze, patter molto piccoli ripetuti in background
    questo appesantisce il motore di rendering e si traduce in una minore fluidita'

quando ho problemi di questo tipo provo a ricostruire la pagina attorno all' effetto fino ad identificare cosa ostacola

Utente di HTML.it
    Grazie più tardi ci provo e vi faccio sapere...

Utente di HTML.it
    Sì effettivamente basta togliere i due sfondi che già la situazione migliora sensibilmente, oppure basta non mettere tutta la colonna di destra , però fa proprio c..are 'sto motore di rendering di FF!

Permessi di invio