Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: Professioni IT

  1. #1

    Professioni IT

    Ciao a tutti, cerco informazioni su corsi on-line e off-line per diventare Webmaster e/o Web Design ma anche la professione di Grafico Multimediale mi attira molto. Sapete consigliarmi libri che aiutino a capire meglio queste professioni e spieghino quali passi muovere per imparare queste professioni? Vorrei iniziare a studiare da autodidatta linguaggi di programmazione e/o software che queste figure professionali devono necessariamente conoscere...mi consigliate voi? All'università ho studiato, ma nn come avrei voluto, Html ma credo che sia necessaria la conoscenza di Java, CSS. Quali sw si devono sapere per costruire siti web? Le mie competenze sono basilari...molto basilari. Nel senso che conosco il pacchetto office, me la cavo con internet e via dicendo ma a livello comune. Accetto consigli che mi aiutino a entrare in questo nel mondo dell'IT. Grazie

  2. #2
    ne abbiamo parlato spesso, il motore di ricerca puo esserti di aiuto

  3. #3
    Ciao. Diciamo che è un po' la domanda che ho posto anche io, però mi hanno cassato alla grande: vedi post .

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103
    intanto parti dall'idea che non bastano uno o cento programmi se non sai nulla di teoria, sia essa grafica od altro.

  5. #5
    Originariamente inviato da baldr
    intanto parti dall'idea che non bastano uno o cento programmi se non sai nulla di teoria, sia essa grafica od altro.
    E c'e' addirittura chi sostiene che il miglior software per fare siti sia il Block Notes

  6. #6
    Originariamente inviato da NyXo
    E c'e' addirittura chi sostiene che il miglior software per fare siti sia il Block Notes
    preferisci gli editor WYSIWYG tipo Dreamweaver?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  7. #7
    Originariamente inviato da Lathspell
    preferisci gli editor WYSIWYG tipo Dreamweaver?
    per nulla. il mio era un modo per ribadire che un software non e' importante se non si conosce piu' che bene il linguaggio che si intende usare.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Lathspell
    preferisci gli editor WYSIWYG tipo Dreamweaver?
    la differenza è come tra scrivere con una bic, e una mont blanc. anche se il risultato finale può essere identico, la differenza mentre stai scrivendo si sente alla grande.

    Se te usi dreamweaver come editor wysiwyg significa che non sai cosa può fare.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    quant'èvvero

    @miki: no, io sono di quelli che usano PSPad.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da Lathspell
    quant'èvvero

    @miki: no, io sono di quelli che usano PSPad.
    e quindi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.