ho realizzato un inserimento dati con visual basic quando accedo alla pagina mi da quest'errore
che significa?
ho sentito dire che riguarda la versione diversa di access incompatibile con vb6
come risolvo il problema?
ho realizzato un inserimento dati con visual basic quando accedo alla pagina mi da quest'errore
che significa?
ho sentito dire che riguarda la versione diversa di access incompatibile con vb6
come risolvo il problema?
Con che versione di Access è stato creato il DB e che versione di Jet stai usando nel progetto VB?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
il codice che ho utilizzato...l'avevo fatto tempo fa (almeno 5 anni) usando access 97...in questo momento non ricordo che versione di jet sto usando...non ho il codice a portata di mano
Non e' che hai aperto il db con una versione di Access piu' recente e lo hai convertito?
l'ho dovuto far per forza perchè dovevo modificare i campi
Beh ... e dovevi modificare anche i sorgenti ... adesso non potrai piu' leggerlo se non lo fai.
non esiste un modo per non dover creare ogni volta il database solo e soltanto cona ccess 97?
che riga di comando devo usare?
Non ho capito ...Originariamente inviato da bbgol
non esiste un modo per non dover creare ogni volta il database solo e soltanto cona ccess 97?
Anche questo non ho capito ...che riga di comando devo usare?
Se hai un backup del file originale e Access 97, puoi modificare il file senza convertirlo.
Altrimenti lo converti e modifichi il programma, ma bisogna dare un'occhiata al sorgente per capire come accede ... probabilmente usa DAO 3.51 ...
ho verificato il dao che uso è il provider=microsoft.jet.oledb.3.51;data source=c:\cliend.mdb
per la questione del database l'ho aperto con access 2007 e mi dice che se voglio modificare la struttura devo per forza convertirlo ma me lo fa salvare al massimo in access 2000![]()
Beh ... se utilizzi il Provider OLEDB, non stai utilizzando DAO ma ADO ...
E questo fatto e' positivo tranne che per la versione (3.51) che utilizza la versione 3.51 del motore Jet che permette di accedere a versioni del db Access 97.
Ma i file mdb di Access 2000 sono nel formato Jet 4 e quindi devi utilizzare il provider
provider=microsoft.jet.oledb.4.0;
Ovviamente dovrai ricompilare e assicurarti che l' MDAC installato sia dalla versione 2.1 ...