fatti:
1_comprato ACER Aspire 9423 (intel centrino 2 duo core;1gb ram;160gb hhd[già partizionato in 70gb+70gb+recovery];schermo 17 pollici[scheda video nvidia ge force]) meno di due settimane facon installato VISTA

2_decido di installare UBUNTU 6.10 da cd originale (comprato con rivista "LINUX" di "guide digitali") nella partizione D:/ che non ospitava alcun file nel mio hhd. creo la swap e sbaglio questa operazione:la recovery non è più accessibile e mi va in CRASH tutto.

3_installo il vecchio XP con la speranza di ottenere migliori prestazioni (quindi istallare progz che avevo prima "deamon tools" etc) e ridipartisco con "new partition magic" l'intero HD per UBUNTU:Tuttu va bene.

4_In UBUNTU cerco codec audio-video (gstream....) e driverz per la scheda NVIDIA (con il desiderio di mettere il 3ddesktop)...forse non era quello giusto perchè :-\ da qui in poi (forse ho fatto io qualche mossa sbagliata)...

dopo aver spento e riacceso diverse volte sono arrivato
GRUB loading stage 1.5.
GRUB loading, please wait...
errore 17

all'avvio del computer.

.ora! (mad) :'( qualcuno sa gentilmente dire come mi devo comportare

-ho provato a mettere (nel BIOS) l'avvio dell'HD al primo posto
-non posso premere comandi dalla tastiera come "canc" o "esc" (ho provato con "ctrl+alt+canc" e si riavvia tutto ma ricompare "GRUB loading stage 1.5.
GRUB loading, please wait...
errore 17" e non posso fare azioni diverse da questo o premere il tasto di accensione)

DEVO RIINSTALLARE TUTTO!?!?!?!?!?!

grazie....