Ciao a tutti,
stavo provando a fare un programmino del quale ho urgente bisogno con Visual Basic .NET 2005 (Versione Express)...
Quello che vorrei realizzare è un programma che carica delle pagine in un WebBrowser e compila automaticamente i campi prendendo i dati da un file di testo formattato.
Le pagine da compilare sono 3, di cui 2 prevedono anche dei campi che devo inserire manualmente ed alcuni sono anche dei menù a tendina (questo tipo di campi si gestiscono allo stesso modo delle textbox?), quindi non voglio che faccia il SUBMIT in automatico, perchè ci sono campi che devo compilare io.
Mi servirebbero anche alcune cose aggiuntive, ma per ora voglio realizzare solo questo.
Come posso fare per inserire automaticamente dei valori nei campi? Come posso assegnare a delle variabili il valore di alcuni dati in un file di testo?
Per la seconda domanda, inserirei il nome del file di testo in una TextBox, e il programma dovrebbe andare a caricarlo, prendere i dati della prima riga, ed utilizzarli per compilare il modulo.
Il file di testo è così formattato:
campo1,campo2,campo3,campo4,campo5,campo6
campo1,campo2,campo3,campo4,campo5,campo6
Il programma dovrebbe prendere i valori alla prima riga, compilare il modulo con tali dati, poi far inserire a me i campi che devo compilare a mano, e quando io clicco SUBMIT, deve automaticamente eliminare i dati della prima riga, in modo che quando eseguirò nuovamente le operazioni, mi prenderà il secondo valore (che diventerà la prima riga), e così via, ma anche per una questione di ordine.
Potete per favore aiutarmi? Dato che non so quasi nulla di VisualBasic, se possibile vorrei una spiegazione abbastanza dettagliata.
Grazie a tutti