Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1

    Conviene pagare con carta bancomat o carta di credito?

    Di solito utilizzo per i pagamenti (internet sopraytutto) la carta di credito e la carta bancomat solo per i previlevi. Una mia amica oggi mi diceva che quando è ammessa conviene sempre usare il bancomat che ha costi inferiori alla carta di credito. Confermate?
    Aboliamo Mr. Lui!
    Petizione
    Mr Lui
    Vibrators

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    A me non pare di avere alcuno costo per nessuna delle due. Visto però che i soldi dalla carta di credito non mi vengono scalati dal conto il giorno stesso, ma nel mese successivo, direi che questa sia più conveniente.

  3. #3
    Originariamente inviato da ZaMM
    A me non pare di avere alcuno costo per nessuna delle due. Visto però che i soldi dalla carta di credito non mi vengono scalati dal conto il giorno stesso, ma nel mese successivo, direi che questa sia più conveniente.
    c'è ovviamente un costo per entrambe le carte (anche per le tue!) ma non so bene quale convenga di più. con il bancomat non scali a fine mese ma comunque non è immediato il previevo dal conto...
    Aboliamo Mr. Lui!
    Petizione
    Mr Lui
    Vibrators

  4. #4
    Originariamente inviato da ZaMM
    A me non pare di avere alcuno costo per nessuna delle due. Visto però che i soldi dalla carta di credito non mi vengono scalati dal conto il giorno stesso, ma nel mese successivo, direi che questa sia più conveniente.
    Semplice effetto placebo alla ramazzata che comunque arriverà.
    Le alterno secondo disponibilità.

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Conviene la CC in quanto i soldi vengono scalati il 15 del mese dopo!

    La CC è svantaggiosa per i commercianti che pagano circa il 4% di commissioni ...

  6. #6
    Originariamente inviato da ettore8
    Conviene la CC in quanto i soldi vengono scalati il 15 del mese dopo!

    La CC è svantaggiosa per i commercianti che pagano circa il 4% di commissioni ...
    ma le commissioni le pagano anche gli utenti. io se compro con cc per 100 euro poi su estratto conto mi risyìultano spesi 103... :master:
    Aboliamo Mr. Lui!
    Petizione
    Mr Lui
    Vibrators

  7. #7
    penso che comunque dipenda anche da tipo di conto hai / quale banca hai.

    Prova a guardare sul contratto di apertura conto
    tutto quanto scritto sopra è sempre e comunque preceduto da :"poniamo il caso che io dicessi:"

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da Lanra
    ma le commissioni le pagano anche gli utenti. io se compro con cc per 100 euro poi su estratto conto mi risyìultano spesi 103... :master:
    cambia banca !

    Quello che paghi è un fisso annuale per avere la CC
    Circa 50€.

    Se paghi una % sugli acquisti, seriamente, cambia banca !

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    134
    l'unico acquisto con commissione sulla cc e' la benzina ,esistono comunque carte che non la prevedono paghi la commissione se usi la cc per prelievi di contante tramite bancomat,se ti fanno pagare una commissione per gli acquisti normali sono dei ladri
    Meticcio:incrocio multietnico
    Bastardo:chi li abbandona

  10. #10
    Meglio usare la posta e farsi arrivare la roba con la Bartolini e pagare in contanti alla consegna.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.