Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: aiuto lettura dati

Utente di HTML.it

aiuto lettura dati

salve sono nuovo sia nel forum che sul asp ehehhe. volevo una diritta riguardo ad una lettura dati.

ho una tabella di un db così composto

giornata|m1|r1|m2|r2|m3|r3| giornata sarebbe lid

vorrei sapere come faccio visto che devo inserire un numero prestabilito di record 35 per esser preciso a leggere il record giusto ma a lasciare in lettura anche il record precedente. non so se mi sono spiegato.

<%@LANGUAGE = JScript%>
    <%
    Response.Buffer = true;
    var Cn = new ActiveXObject("ADODB.Connection");
    Cn.Open("driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" + Server.MapPath("test.mdb"));
    %>
    <%

var Mostra_1 = new ActiveXObject("ADODB.Recordset");
    Mostra_1.Open("SELECT * FROM giornate ORDER BY giornata DESC",Cn,1);

%>

quando vado a mesttere il <%=Mostra_1("m1")%> per visualizzare i dati mi da sempre lultima riga inserita ma volevo anche mettere in un altra cella se possibile il record precendete. così da riuscire a catalogarmi bene tutti i record. come si potrebbe fa? grazie per leventuale aiuto

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Devi scorrere il recordset Mostra_1 altrimenti ti mostra una riga sola...

Roby

Utente di HTML.it
    capito xrò ce sempre il fatto che se io tipo voglio distribuire i dati su 2 celle diverse o su 2 parti diverse della pagina lui poi se faccio scorrerli me li mette a fila. cercavo un metodo che avendo non so 20 records o cmq diciamo inserendo ofgni volta un record quello vecchio restava fisssato su una cella e quello nuovo si leggeva su un altra. naturalmente così d seguito.

Intendi una cella di una tabella?
    Devi usare al matematica... Contare i record e distribuirli a destra e a sinistra: se il record è un numero pari a destra, se è dispari a sinistra.
    Devi costruire dinamicamente le colonne.

Roby

Utente di HTML.it
    uhmm nono intendo una cella nel sito. cioè ti cerco d spiegare meglio. sto costruendo un sito e diciamo che ho 2 colonne formattate con celle dove vorrei inserire i dati. ora io diciamo che ho 1 records nel database. se lo leggo(con o senza movenext) mi esce solo quello e fin qui va bene. ma se io tipo vado ad addare un secondo record vorrei ke questo record nel sito venisse letto in un altra parte e il primo record mi restasse fisso dove stava. solo che non riesco. xchè se faccio il movenext mi vengono tutti a fila. se non lo faccio me ne legge solo uno. non so se mi sono spiegato un po meglio e hai capito il mio problema dove sta

Metti i dati del record in un array e poi sfruttando l'indice dell'array te li stampi dove ti pare.

Roby

Utente di HTML.it
    k grazie per la risposta velocissima . ora cerco di capire come si fa hiihih. almeno so xrò dove orinetarmi. thank

Permessi di invio