Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Aggiornare un DIV

Aggiornare un DIV

Salve a tutti e possibile con JS permettere ad un div di aggiornarsi?? cioè mi spiego meglio nel sito fatto da div includo una pagina con php ora ho bisogno che solo questa pagina inclusa all'interno di un div si aggiorni e no l'intera pagina...spero che sia stato abbastanza chiaro su cosa mi server...spero di si

e grazie in anticipato per le risposte

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Aggiornare un DIV

Originariamente inviato da SuperSavio
    Salve a tutti e possibile con JS permettere ad un div di aggiornarsi?? cioè mi spiego meglio nel sito fatto da div includo una pagina con php ora ho bisogno che solo questa pagina inclusa all'interno di un div si aggiorni e no l'intera pagina...spero che sia stato abbastanza chiaro su cosa mi server...spero di si

e grazie in anticipato per le risposte
    Due possibili soluzioni:

A) Credo utilizzando AJAX, non sono sicuro per il fatto dell'inclusione della pagina php
    B) Inserire un iframe nel div
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Come diceva "cavicchiandrea" la risposta giusta alla soluzione è Ajax. Però ti consiglio di trovarti una fonte dalla quale puoi imparare queste tecniche. Ajax serve a questo.
    Soprattutto quando studierai queste cose capirai che è sbagliato inutile e spreca-risorse aggiornare un'intera pagina quindi sta a te ora trovare ed imparare.

Io ho utilizzato il libro "Ajax Patterns and Best Practice" (Apress - Christian Gross) però te lo devi trovare... Potresti trovare anche qualcos'altro. C'è tanto materiale online ma non ti so dare una risorsa precisa perchè avendo quel libro non mi sono sprecato nella ricerca.

Spero di averti dato lo stimolo giusto a fare la cosa giusta.

Ciao.

Permessi di invio