Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[PHP + Mysql]Help me!!! immagine nel database

come si fa a inserire un'immagine diversa a ogni record in un database?

e per visualizzarla c'è qualche script diverso dal normale a chiamare una varibile?

Sn alle prime armi con PHP e Mysql!!!!

help me

e grassie in anticipo della cortese attenzione!

io mi salvo sul db il path dell'immagine e poi quando effettuo la query normalmente inserischo il path nel tag [img][/img]..
    La programmazione...
    che passione!!..

ehm nn saprei cos'è questo path, potresti spiegarti meglio come si fa?

il path è l'indirizzo...nel nostro caso l'indirizzo dell'img..quindi se hai una cartella chiamata img nella stessa dyrectory della pagina php, ti salvi nel db : ./img/nome_immagine.jpg...capito?
    La programmazione...
    che passione!!..

Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Sicuramente la soluzione di salvare nel database solo il path dell'immagine è la più pratica, ma volendo, se sai di non dover gestire moltissimi file immagine, potresti provare a memorizzarle direttamente nel tuo db, come spiegato in questo articolo.

Ah capito è diciamo è ciò che volevo anche se forse nel mio caso nn va bene vi spiego:

Ho creato un database contenente dati di alcune persone accessibile dal web quindi l'admin deve aggiungere eliminare e o modificare i dati tramite il web è ciò che ho fatto e va tutto alla perfezione, visto che ho creato una scheda anagrafica cn tanto di foto volevo sapere bene o male come caricarla sul server e come richiama dal server per la visualizzazione.
    Logicamente per ogni persona ha una foto personale diversa.

Spero di avermi spiegato bene....

vi ringrazio della collaborazione

è certo! ...siete stato spiegato bene.

(serio) allora, o memorizzi solo il percorso dell'immagine e fisicamente il file lo carichi in una directory apposita, oppure salvi l'intero file immagine nel database. Fai un po' tu...

ehm...allora se fosse per me che gestisco il sito allora sta bene so come fare,
    ma visto che lo devo fare per chi nn sa niente, devo fare del tipo che uno deve caricare le immagini direttamente nel database.

quindi la mia unica soluzione è che devo solo caricare le immagini nel database.

Come si fa?

Originariamente inviato da neida
    Sicuramente la soluzione di salvare nel database solo il path dell'immagine è la più pratica, ma volendo, se sai di non dover gestire moltissimi file immagine, potresti provare a memorizzarle direttamente nel tuo db, come spiegato in questo articolo.

Permessi di invio