Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problema con passaggio variabili???

metto il punto interrotativo perchè in realtà non so bene quale sia l'errore cercherò di spiegarvi molto velocemente.
    ho una pagina che mi permetterà di variare il numero di camere in un affittacamere giorno per giorno, la pagina si compone di FORM mese e anno, e di seguito il codice di visualizzazione.

appena io linko sulla pagina mi appare già l'errore che vorrei risolvere

http://www.luccainvilla.it/filtra_permese.asp

l'errore che viene fuori è dato sicuramente dal fatto che le variabili anno e mese non sono in partenza indicate e quindi lo script non sa da dove pescare.

lo stesso problema purtroppo si verifica anche dopo la modifica quando la pagina di modifica con un redirect torna alla pagina di partenza.

ora mi chiedo come faccio a non visualizzare l'errore in partenza... e soprattutto come faccio dopo la modifica a visualizzare nuovoamente e senza errori lo stesso intervallo di mese da cui ero partito???
    l'informatica non è un fatto tecnico ma fideistico

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Devi impostare delle date di default che valgono SE non c'è la data impostata da form.

Roby

si questo è chiaro,
    però se io dopo la modifica voglio tornare sullo stesso intervallo di tempo prima della modifica??'

Quello di default? Ti basterà richiamare la pagina come la richiami ora (ovviamente con le date di defautl impostate).

Roby

no in quel caso non devono essere date di default,
    in pratica io ho chiamato GENNAIO 2008, modifico gennaio 2008, e quando parte il redirect sulla modifica vorrei riavere davanti GENNAIO 2008 e non una data di default.

grazie

Farai il redirect passando in querystring gennaio 2008.

Roby

Posta il pezzetto di codice ASP che costruisce le select del mese e dell'anno.

Suggerimento preventivo:
    Considerato che, per fare la ricerca, tu usi i valori del mese e dell'anno passati in POST dalla form (presumibilmente con una Request.Form(..)), usa quei valori per aggiungere un bel selected="selected" all'option che ha lo stesso valore!

HTH
    Zappa
    [PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
    [Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]

Permessi di invio