Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [kubuntu] Modem ADSL USB: firmware caricato .. ora configuriamo la connessione!

    Ho un modem ADSL USB Conexant.

    Sono finalmente riuscito a caricare il firmware con il modulo del kernel cxacru.

    Ora riesco ad agganciare la portante (ADSL line: up (XXXX kb/s down | XXX kb/s up ).


    A questo punto devo configurare la connessione: ho provato un po'a smanettare tra i files in
    codice:
    /etc/ppp
    E con kppp ma non ho ottenuto risultati.



    Devo configurare una connessione un po'inusuale: il provider flynet usa una connessione
    codice:
    PPPoA bridged ( LLCSNAP ) - RFC1483
    VCI 0
    VPI 35
    Inoltre ho un utente ed una password.

    Il modem è attaccato come ho detto alla USB: come posso sapere esattamente il device a cui è connesso? (devo specificarlo su kppp ... e /dev/modem non esiste)
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  2. #2
    per conoscere il device a cui è collegato il modem disconnettilo e dai da root:

    tail -f /var/log/messages

    poi connettilo e vedi che cosa appare sul terminale

  3. #3
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    per conoscere il device a cui è collegato il modem disconnettilo e dai da root:

    tail -f /var/log/messages

    poi connettilo e vedi che cosa appare sul terminale
    Compare questo:
    codice:
    usb 1-2: new full speed USB device using uhci_hcd and address 2
    Mar 25 12:36:49 gionnico-computer kernel: [17180127.312000] usb 1-2: configuration #1 chosen from 1 choice
    Ma non capisco ancora dove sia attaccato ...


    Con kppp ho provato a metterlo su:
    codice:
    /dev/ttyS0
    /dev/ttyS1
    /dev/ttyS2
    /dev/ttyS3
    Ma il risultato se provo a connettere è che lo stato è su ready, si apre la finestra di debug e poi non succede altro: si blocca kppp...
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  4. #4
    Mando dati più dettagliati, anche una configurazione da terminale andrebbe bene ..

    codice:
    Connessione      : Bridged IP over ATM LLCSNAP (RFC1483)
    Modalità RFC1483 : Collegato
    Instradamento    : LLC
    VPI              : 0
    VCI              : 35
    
    Modulazione      : G.dmt
    PCR              : vel. linea
    Selezione cablaggio: Tip/Ring linea
    MTU              : 1500
    
    Periferica       : Miniport WAN (PPPoE)
    Tipo periferica  : PPPoE
    Tipo server      : PPP
    Transport        : TCP/IP
    Auth             : PAP
    Compress         : NONE
    Frame collegamento multiplo: NONE
    
    Tipo indirizzo   : Indirizzo privato automatico
    Subnet           : 255.255.0.0
    pppoeconf non trova la periferica del modem, ma solo la scheda di rete..
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.