Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

PhpMyAdmin inserimento riga tra altre righe di una tabella

io ho una tabella con x campi e la tabella l'ho riempita per 10 elementi. come faccio utilizzando il pannello di phpmyadmin o in altra maniera affinche io possa aggiungere una riga per esempio dopo la riga 5 cosi da far diventare la nuova riga aggiunta ovviamente la numero 6 e le successive a incrementarsi ovviamente di uno?

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Cosa intendi per 'dopo la riga 5'?
    Se hai una chiave di tipo autoincrement non è bene metterci le mani.
    Se hai un altro campo che gestisce l'ordine devi fare uno script che lo gestisca (nel caso avrai un'istruzione che aggiunge 1 ai record che hanno valore >= 5 prima di fare la insert della nuova riga).
    Se invece ti riferisci semplicemente all'ordine delle righe nella tabella è un discorso senza senso, perché tale ordine è irrilevante per definizione.

sai dirmi la riga di codice sql affinche il campo ID della tabella GENERIC incrementi il valore di 1 da id = 5 ?

io ho una tabella di 10 righe identificate da un id numerico 1 2 3...e cosi via,e ho x campi.quale e' l'istruzione sql che devo dare affinche dalla riga con id=5, tutti gli id successivi (id>5)vengano incrementati di uno?, quindi id=6 diventa id=7 e cosi via?

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    UPDATE tabella SET id = id+1 where id >= 5

Ma non è una bella cosa modificare gli id in maniera arbitraria

Permessi di invio