Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Fit walking

  1. #1

    Fit walking

    Ciao,
    qualcuno di voi pratica fit walking (camminata veloce, un po come la marcia)?

    Riuscite a praticarlo con la giusta tecnica oppure vi limitate a camminare velocemente, in maniera naturale?

    Sto facendo delle uscite di cammino veloce in questo periodo, ho provato l'appoggio del fit walking ma mi sento un po demente nel camminare per strada in quel modo

  2. #2
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    i'm walking on sunshineee oh oh ohhh

    http://www.rp-online.de/layout/fotos...0ec4350368.jpg

    ma valā valā valā.. ma chi č sta gente

  3. #3
    Originariamente inviato da Stainboy
    i'm walking on sunshineee oh oh ohhh

    http://www.rp-online.de/layout/fotos...0ec4350368.jpg

    ma valā valā valā.. ma chi č sta gente
    si in effetti danno un po l'idea di esaltati
    cmq quei bastoncini dovrebbero servire all'inizio perchč aiutano a distendere le braccia ed apprendere la tecnica del fit walking.. dopo un po non si dovrebbero usare piu

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Il fenomento fit walking dev'essere partito da un nonnino incontinente. Il manager di turno lo ha visto arrancare nel parco con bastoni e mutande ai limiti dell'esondazione e ha creato questo "splendido" sport.

    Si moltiplicano queste discipline curiose, fai una ricerca nel forum per "nordic walking", c'era un thread di argo

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  5. #5
    Basta camminare in maniera normale ma un po' pių veloce del solito e per un tempo superiore alla mezzora, per trarre vantaggi fisici. Non c'č bisogno di fare una marcia "sbagliata" che č anzi deleteria per le articolazioni, se appunto non si eseguono i movimenti giusti.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  6. #6
    Originariamente inviato da FranŠesco
    Basta camminare in maniera normale ma un po' pių veloce del solito e per un tempo superiore alla mezzora, per trarre vantaggi fisici. Non c'č bisogno di fare una marcia "sbagliata" che č anzi deleteria per le articolazioni, se appunto non si eseguono i movimenti giusti.
    non sono un allenatore ma da quel poco che so, camminare veloce consente allenamenti piu efficaci e maggiori benefici; i 6 minuti/km non puoi raggiungerli con il normale stile di camminata, ad un certo punto inizia a farti male tutto, sopratutto le caviglie..
    cmq son d'accordo che certe cose o si fanno bene o rischi grosso. In anni di atletica gli unici infortuni li ho avuti quando mi sono dedicato allo stretching

  7. #7
    E' incredibile come tutto quello che si fa tranquillamente all'improvviso diventi una disciplina/specialitā con nomi stranieri.
    La Terra č bella, peccato per i terrestri.

  8. #8
    Originariamente inviato da rrobalzi
    E' incredibile come tutto quello che si fa tranquillamente all'improvviso diventi una disciplina/specialitā con nomi stranieri.
    č anche vero che in italiano rende male.. come la definiresti? 'camminata veloce'? poco coatto per gente esaltata come i podisti

  9. #9
    Originariamente inviato da l'evangelista
    č anche vero che in italiano rende male.. come la definiresti? 'camminata veloce'? poco coatto per gente esaltata come i podisti
    La cosa ha cmq del ridicolo, come quando sono andato a cercarmi cos'č il bukkake e mi son detto "Aaahhh, tutto qua..."
    La Terra č bella, peccato per i terrestri.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    ma la classica marcia alla damilano č superata?
    A me mi dā la carica, agli italiani gli dā la carica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.