Ciao a tutti!!
Utilizzo _xscale e _yscale per allargare la grandezza di MC, funziona, ma effettua questo cambio di dimenzione del MC in maniera scattosa.
Vorrei, se fosse possibile, fargli cambiare dimensione in maniera + morbida.
Come posso fare?![]()
Ciao a tutti!!
Utilizzo _xscale e _yscale per allargare la grandezza di MC, funziona, ma effettua questo cambio di dimenzione del MC in maniera scattosa.
Vorrei, se fosse possibile, fargli cambiare dimensione in maniera + morbida.
Come posso fare?![]()
versione di flash?
vers. 8
puoi sfruttare la classe Tween per modificare a tuo piacimento i valori delle proprietà di un MC
nel tuo caso, utilizzando una funzione del genere
per approfondire la classe Tween ti rimando ad un post scritto recentemente in una discussione simile, ma che parlava di spostamenti e non di ridimensionamenti -> http://forum.html.it/forum/showthrea...8#post10386658Codice PHP:// sul primo frame del filmato
MovieClip.prototype.scaleThis = function(scalaX:Number, scalaY:Number):Void {
var txs:Object = new mx.transitions.Tween(this, "_xscale", mx.transitions.easing.None.easeNone, this._xscale, scalaX, 1, true);
var tys:Object = new mx.transitions.Tween(this, "_yscale", mx.transitions.easing.None.easeNone, this._yscale, scalaY, 1, true);
}
// richiami dove vuoi con:
clipDaScalare.scaleThis(200,200);
Grazie dell'aiuto and, ti auguro una buona giornata![]()
scusami ancora and, ma è possibile anche regolare la velocità nell'applicazione del tween al mc??
i link che ho postato spiegano cosa sono i parametri e come si usano, tra quelli c'è anche la scelta del tipo di tween da effettuare (normale, rallentato, elastico ecc...) e il tempo che ci deve mettere in secondi o in numero di frame, leggi quello che ti ho postato, c'è scritto tutto