Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [Ubuntu 6.10 Edgy] Avvio con interfaccia testuale

    Salve a tutti.
    Premetto che è la prima volta che installo Linux
    Ho installato ubuntu su un vecchio pc e sono venuto a sapere che c'è un'incompatibilità con la mia scheda grafica ( una S3 ), e infatti quando viene avviato X il sistema crasha... vabbè... poco male, a me va bene anche l'interfaccia testuale
    Come posso fare a metterla? Di default ubuntu parte con quella grafica... ho visto poi che nella cartella /etc non è presente il file inittab, così non posso modificare la stringa che mi permette di fare il boot con interfaccia testuale, infatti in un altro forum parlavano di ubuntu dicendo che utilizzava un certo "upstart" o qualcosa del genere al posto di inittab.. boh...

    Grazie mille!

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: [Ubuntu 6.10 Edgy] Avvio con interfaccia testuale

    Originariamente inviato da janickgers
    Salve a tutti.
    Premetto che è la prima volta che installo Linux
    Ho installato ubuntu su un vecchio pc e sono venuto a sapere che c'è un'incompatibilità con la mia scheda grafica ( una S3 ), e infatti quando viene avviato X il sistema crasha... vabbè... poco male, a me va bene anche l'interfaccia testuale
    Come posso fare a metterla? Di default ubuntu parte con quella grafica... ho visto poi che nella cartella /etc non è presente il file inittab, così non posso modificare la stringa che mi permette di fare il boot con interfaccia testuale, infatti in un altro forum parlavano di ubuntu dicendo che utilizzava un certo "upstart" o qualcosa del genere al posto di inittab.. boh...

    Grazie mille!
    La compatibilità della scheda grafica si risolve impostandola come vga standard

    l'avvio senza x disabilitando kdm o gdm dal gestore dei servizi oppure dalla console installando 'rcconf'

  3. #3
    La compatibilità della scheda grafica si risolve impostandola come vga standard

    l'avvio senza x disabilitando kdm o gdm dal gestore dei servizi oppure dalla console installando 'rcconf'
    Ehm... mica ti dispiacerebbe dirmi come si eseguono i due consigli che mi hai dato nel dettaglio... sono particolarmente n00b in linux

    Grazie infinite

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.