Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [Rave Report]Concatenazione stringhe e testo a capo riga

    Ciao a tutti,
    utilizzando Delphi ho sviluppato un applicativo per l'emissione di fatture, dopo di che, con Rave Report, ho preparato il report per la stampa della fattura ma solo adesso mi sono accorto che alcuni campi dei record eccedono le dimensioni dei campi del report fattura, quindi a questo punto sorge il problema, visto che i dati relativi ai clienti sono variabili, avrei la necessità di effettuare una concatenzaione che dovrebbe essere nel seguente modo:
    Nome cliente
    Indirizzo
    Cap - Città (Prov.)
    per concatenare le stringhe dei campi uso + oppure & (quindi: NomeCliente & Indirizzo) ma come faccio ad andare capo ogni volta che finische la stringa e inizia una nuova?
    Ciao e grazie in anticipo.
    RS95

  2. #2
    Ciao a tutti,
    finalmente ho trovato la soluzione al problema, basta utilizzare un componente Memo anzichè un DataMemo e procedere come segue:
    1. inserire nel report un componente Memo;
    2. andare sulle proprietà del memo e cliccare su MailMergeItems, apparirà la form Mail Merge Editor, inserire il nome del primo token di ricerca (esempio: <Cliente>) e cliccare sul pulsante Edit;
    3. selezionare il data view ed il relativo campo da visualizzare, cliccare sul pulsante inserisci campo e successivamente su ok;
    4. ripetere i punti 2 e 3 per tutti i campi da inserire;
    5. selezionare il componente memo sul form, andare sulle proprietà del testo ed inserire il primo nome del token, andare a capo con invio ed inserire il secondo nome del token, procedere in questo modo fino all'ultimo token da inserire dopo di che chiudere la maschera di modifica del testo e provare il report.

    RS95

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.