come si crea una pop_up che mi compaia nella pagina ad un certo tempo x e posso chiuderla da sola.
cioè quelle finestre che compaiono all'improvviso e puoi chiuderle senza difficoltà.
Grazie per l'aiuto
come si crea una pop_up che mi compaia nella pagina ad un certo tempo x e posso chiuderla da sola.
cioè quelle finestre che compaiono all'improvviso e puoi chiuderle senza difficoltà.
Grazie per l'aiuto
cerca l'evento window.open(parametri)
nei parametri puoi personalizzare la pagina (es. dimensione, posizione e molto altro....)
ti ringrazio dell'aiuto ma questo comando l'ho conosco già e lo uso di frequente.
Ma io parlo di quelle pop up come quella di intel che esce sul sito html.
se mi puoi aiutare con quel modello ti sn grato.
Nel frattempo ti ringrazio.
scusa, ma allora non ho capito cosa chiedi... con il comando window.open puoi aprire una pagina di piccole dimensioni (pop_up) con all'interno qualsiasi cosa desideri... (nel tuo esempio l'immagine dell'intel) e chiuderla quando vuoi.... cosa c'è di diverso in quello che hai chiesto?? magari prova a spiegarmi meglio...
![]()
scusami ma purtroppo non conosco bene i termini. la pop_up classica diciamo quella che creo con dream... con il comando javascript si presenta come una nuova pagina.
io non dico quella con i scroll, le maniglie e tutto che so si possono togliere io dico quella che ti compare all'improvviso con solo il simbolo della x per chiudera questa finestra che si è aperta. forse il termine è proprio finestra?
Ho trovato dei pop_up trasparenti semitrasparenti ma li devi sempre linkare io dico una finestra che appare da sola senza essere linkata.
scusami spero di essere stato chiaro per farmi aiutare.
grazie 1000 cmq.
ma il fatto che appaia da sola dipende da come la implementi in javascript
basta inserire nel body
<body onLoad=popup_()>
e la funzione in javascript
function popup_() {
window.open(attributi)
}
sinceramente di altre finestre non ne conosco... come ti ho indicato sopra, al caricamento della pagina, si apre un popup ...
Intendi forse questo?:
metti una immagine gif 250X250 nella stessa cartella e chiamala immagine.gifcodice:<div id="banner" style="position: absolute; left: 473px; top: 150px; height:251px"> [img]Immagine.gif[/img] </div> <div id="chiudi" align="right" style="position: absolute; left: 704px; top: 130px"> X </div>
![]()
grazie a tutti per la disponibilità.
adesso provo le varie soluzioni proposte e farò sapere.
un grazie a tutti.
L'effetto che desideravo della chiusura del pop_up a michele.santoro.
mi manca solo la variabile on load con un delay ma per me al momento è difficile ma ci tenterò.
per andrea giammarchi è bello il codice simplepopunder ma non ci capisco nulla.
Un grazie a tutti voi