Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    port forwarding con router ZyXEL P660

    ciao a tutti, dovrei fare il port forwarding sul router in questione... diciamo pure che riesco a farlo sulla porta che mi interessa ma quando provo a connettermi nisba...
    praticamente io devo connettermi dall'ufficio al mio pc di casa su cui è avviato un server di dati, postgreSQL, anche se ho un Ip dinamico il router è sempre acceso e l'IP lo controllo tutte le mattine ed è sempre lo stesso. quando provo a connettermi con il client di postgresql mi dice che l'ip specificato non accetta connessioni su quella porta... come mai???
    I database... la mia passione + o -

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    premettendo che il pat sia effettauto correttamente..
    sul pb_hab.conf di postgresql hai detto di accettare connessioni dal tuo ip pubblico?
    o, senza protezioni, da tutti?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  3. #3
    nel file di configurazione cosa devo specificare? in passato ho fatto prove interne alla rete e specificavo l'ip del client, ma con chiamate da fuori cosa devo specificare? l'ip interno del router o quello visibile all'esterno??
    grazie
    I database... la mia passione + o -

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    suppongo l'ip del router interno..

    ricordati di avviare postgres con option -i per accettere connessioni TCP/IP.
    ciao
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  5. #5
    scusa ma ho provato e non si collega... non è che potresti darmi un aiuto con il port forwarding? io credo di averlo fatto giusto, ho settato anke il firewall del router per accettare entrate su quella porta ma niente... aiiiiuuuutttooooo
    I database... la mia passione + o -

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    humm.
    mi pare che sia solo via web il tuo modello vero?
    cmq nel menu nat imposti il sua only e lo editi

    metti porta pubblica 5432 privata 5432 e ip lato lan del tuo server ove gira postgresql.

    In seguito crei una regolettina di firewall WAN-->LAN.
    Su WAN meti l'ip pubblico dal quale ti connetti (se è dinamico metti all)
    come indirizzo privato metti ip server lato lan e come servizio fai edit e crei il servizio TCP 5432.

    ciao
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.