Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76
  1. #1

    Sensibilizzazione degli utonti

    La mia non è una richiesta tecnica, direi più "sociale".

    Pongo una domandona a chi amministra reti di medie dimensioni: che fate per farvi ascoltare dagli utenti? A parte frustarli, intendo. Ho un po' di difficoltà a far recepire concetti basilari come "brutta cretina la pianti di inviare dieci volte lo stesso .pps strafico a tutti@azienda.it che mi intasi il server di posta?" o "asino da corsa, mi spieghi che scopo ha avere i tuoi divx sul fileserver oltre a riempirmi i backup di stronzate?".

    Non mi piace adottare politiche da aguzzina, sono per il quieto vivere e nonostante dalle alte sfere abbia carta bianca sul destino delle postazioni altrui impugno la Tastiera della giustizia™ solo in casi estremi. Vorrei un po' di collaborazione e fatico ad ottenerla. Le schede informative sulla intranet non se le caga nessuno, le circolari via mail vengono lette una riga sì e una no (quelle sì non vengono capite) e l'unico modo efficace per farmi ascoltare è andare a prendere per le orecchie la stordita di turno e cazziarla davanti a tutti. A parte che funziona solo fino alla prossima volta, non mi va di contribuire a creare un clima di tensione (qui sono già tutti sclerati per conto proprio).

    Non so bene che fare. Se sono carina gentile disponibile tollerante e tricchetracche non mi cagano, se sono diretta ferma decisa e autoritaria si offendono. O sono io a non riuscire a trovare la giusta via di mezzo, o c'è qualcosa a monte che mi sfugge. Credevo che i problemi maggiori fossero tecnici, invece mi accorgo che i più grandi sono quelli umani. Uff. Chi ha una bacchetta magica?
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  2. #2
    Da: system administrator
    Oggetto: IL TUO ACCOUNT È STATO DISABILITATO

    O forse lo sarà presto, se non la smetti di mandare cazzate sulla MIA rete, capito?

  3. #3
    Ti consiglio il metodo "tabula rasa"

  4. #4
    Ecco, questo è quello che NON vorrei fare.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    beh che dire. il problema di ogni sys admin.
    la prima volta gli si dice: per cortesia potresti non fare questo perchè crei dei danni all'azienda e mi fai lavorare per niente...
    la seconda, scusa, forse non ti ricordi ma non dovresti fare....
    la terza volta agisci...per esempio li blocchi la navigazione a siti che non c'èntrano niente con l'attività aziendale ma che tu sai che lui lo visita spesso(ogni tanto bisogna tenere d'occhio i propri utonti ), blocchi msn e altre cose del genere.
    Se si creano dei veri danni all'azienda potresti fare rapporto al tuo capo.
    lo so che è brutto ma in una azienda viene prima il lavoro e poi l'amicizia...

    I got the remedy

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    7
    per esempio li blocchi la navigazione a siti che non c'èntrano niente con l'attività aziendale ma che tu sai che lui lo visita spesso(ogni tanto bisogna tenere d'occhio i propri utonti ), blocchi msn e altre cose del genere.
    son daccordo con quanto dici, ma una domanda ot: è legale fare questo? Non si va a toccare la privacy?

    scusate l'ot!

  7. #7
    Io lascio che le loro caselle si intasino. Poi...

    - Mi si è bloccato outlook!
    - Ah sì?
    - Sì!
    - Beh, bisogna pazientare, si sbloccherà.
    - Ma a me serve subito!
    - Peccato.

    Click.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da maurix
    son daccordo con quanto dici, ma una domanda ot: è legale fare questo? Non si va a toccare la privacy?

    scusate l'ot!
    no ! i sys admin sono gli unici che possono utilizzare sniffer e altri tool per diagnosticare la rete...
    quando tu blocchi il sito casalinghefocose.it, dubito che lui si metterà a urlare perchè non funziona quel sito.
    I got the remedy

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    7
    Originariamente inviato da albgen
    no ! i sys admin sono gli unici che possono utilizzare sniffer e altri tool per diagnosticare la rete...
    quando tu blocchi il sito casalinghefocose.it, dubito che lui si metterà a urlare perchè non funziona quel sito.
    ma puo comunicare a terzi questi dati?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da Fran©esco
    Io lascio che le loro caselle si intasino. Poi...

    - Mi si è bloccato outlook!
    - Ah sì?
    - Sì!
    - Beh, bisogna pazientare, si sbloccherà.
    - Ma a me serve subito!
    - Peccato.

    Click.
    non puoi fare cosi'. altrimenti va a lamentarsi che non funziona la posta...e il colpevole sei tu...
    I got the remedy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.