Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Lettura dati esterni

Utente di HTML.it

Lettura dati esterni

Ho una piccolo filmato nel quale sono presenti molti articoli.
    Il passaggio del topo su un articolo carica i relativi dati in campi presenti su una apposita colonna laterale (articolo, descrizione, prezzo, ecc).
    I dati in questione stanno su un DB che interrogo tramite ASP.

Il problemo mio è questo. Se carico tutti i dati all'inizio (con loadVariables) avrò n variabili quanti sono i dati letti e quindi dovrò necessariamente inserire manulamente in ogni pulsante i nomi delle variabili che interessano, quindi non potrò scrivere una sola funzione che richiamata faccia questo per me.

L'alternativa a cui ho pensato è quella di interrogare il DB/paginaASP ad ogni evento onMouseOver, ma così ovviamente le prestazioni sono improponibili.

Consigli?

Grazie
    Non sei veramente finito fino a quando hai una buona storia da parte e qualcuno a cui raccontarla!

leggi tutte le informazioni insieme tramite LoadVars() a pacchetti da 10 e fai l'interrogazione al db per 10/20/30 record alla volta invece che per ogni articolo

Ciao

Utente di HTML.it
    Ma dato che non so dove finirà il mouse dell'utente dovrò andare a caso nel scegliere quali estrarre per primi.
    E comunque così facendo non mi pare ci sia comunque modo di scrivere un'unica funzione che assegni i valori letti ai relativi box di testo.

Non è possibile caricare i dati letti esternamente direttamente in un array anziché in tante variabili?
    Non sei veramente finito fino a quando hai una buona storia da parte e qualcuno a cui raccontarla!

Permessi di invio