Salve a tutti avrei bisogno di una cortesia in un campo numerico con numero generico vorrei che in fase di inserimento il numero inserito venga anteposto da due zeri. (001, 002, 003, ecc.)
Nel ringraziarVI buon pomeriggio Carlo
Salve a tutti avrei bisogno di una cortesia in un campo numerico con numero generico vorrei che in fase di inserimento il numero inserito venga anteposto da due zeri. (001, 002, 003, ecc.)
Restiamo Umani
Purtroppo devi creare il campo come testo.Originariamente inviato da carlo55
Grazie per la solerzia, un'ultima domanda ma poi riesco a sommare ogni qualvolta faccio un inserimento, ossia io aumento di una unità l'ultimo valore che ho nel db e poi effettuo insert
Di nuovo grazie
Restiamo Umani
Si tratta di Access?Originariamente inviato da carlo55
Grazie per la solerzia, un'ultima domanda ma poi riesco a sommare ogni qualvolta faccio un inserimento, ossia io aumento di una unità l'ultimo valore che ho nel db e poi effettuo insert
Di nuovo grazie
si il DB è Access
Restiamo Umani
Non ne capisco l'utilità... Non ti conviene mettere gli zeri solo in visualizzazione nella pagina???
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
No io vorrei che poi ad ogni inserimento aumenti di un'unità così da diventare 001,002, ecc., 010,011, ecc., 099, 100, ecc., fino ad arrivare a 999
Grazie a tutti Carlo
Restiamo Umani
Allora lascialo numerico.Originariamente inviato da carlo55
si il DB è Access
Poi, quando visualizzi i dati nella pagina metti i controlli per far apparire gli zeri davanti.
codice:valore = rs("campoDB") if valore < 10 then valore = "00" & valore elseIf valore < 100 then valore = "0" & valore end if response.write valore
Roba da fare venire l'ernia all'engine del dbOriginariamente inviato da carlo55
No io vorrei che poi ad ogni inserimento aumenti di un'unità così da diventare 001,002, ecc., 010,011, ecc., 099, 100, ecc., fino ad arrivare a 999
Grazie a tutti Carlo
Se si tratta di Access allora credo che sia poco fattibile.
Dovresti fare il casting del valore stringa convertendolo in intero, fare la somma, verificare se è inferiore a 10 per mettere 00 davanti oppure inferiore a 100 per mettere davanti un solo 0, riconertire il dato in stringa e salvarlo.
A quel punto SQL Server instanzia l'oggetto manina, la tira fuori dal monitor e ti piglia a sberle.
![]()
In visualizzazione:
Robycodice:valore = rs("campoDB") response.write(right("000"& valore, 3))
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!