Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: google e il turismo

Utente di HTML.it

google e il turismo

Mi occupo di questo come ramo principale, ho dei siti più vecchi di google che sono sempre andati bene, prime posizioni per anni, eravamo sempre i soliti tre o quattro, portali con 2000/3000 pagine.

Di punto in bianco, sono arrivati siti minori e non che hanno scavalcato me e tutti gli altri, addirittura dalla prima pagina per alcune chiavi.

In prima posizione sulla chiave più nota del mio settore, ci è finito un sito neanche terminato, in seconda un sito con poche pagine e in terza idem. Considerate che il click per queste chiavi costa anche 5/8 $

Un terremoto !! volevo sapere da voi, chi si occupa di turismo, se avete verificato lo stesso andamento.

Ciao
    Ste

Io possiedo un sito a carattere turistico e generico sul tema turismo, per le 2-3 keywords che mi sono prefissato , ho scalzato tutti nel giro di 2 anni, 4 anni fa, e ancora oggi aspetto che qualcuno scalzi me.Il mio sito ha resistito fin'ora a tutte le google dance che ci sono state e ai cambi di algoritmo.

Io non trovo che sia cosi'.

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    Sinceramente neanche io ho visto nessun terremoto... ho sempre mantenuto le stesse posizioni con oscillazioni minime e con diversi miglioramenti...

Per curiosità, qual'è la chiave più nota del settore dove hai trovato siti under construction ai primi posti?

Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo
    Ho diversi siti nel settore turismo, quello principale ogni tanto viene sbattuto fuori per quindici giorni o un mesetto circa e poi torna tutto come prima. Gli altri siti sono abbastanza stabili.

Ovviamente ogni tanto vengo scavalcato da altri siti così come ogni tanto sono io a scavalcare gli altri, parlo anche di key competitive.

Tutto sommato mi sembra anche giusto così, non si può pretendere di mantenere le stesse posizioni per anni come se fossimo un club di baronetti privilegiati.

Lavoriamo noi, ma lavorano anche gli altri ed a volte gli altri sono più bravi di noi ed è giusto che vengano premiati.

Comunque non è scritto da nessuna parte che un sito di 2.000/3.000 pagine debba per forza posizionarsi meglio di un sito di 200/300 pagine.

Utente di HTML.it
    per amicissimo
    --------------
    Io possiedo un sito a carattere turistico e generico sul tema turismo, per le 2-3 keywords che mi sono prefissato

Io ho circa 10 keys che mi sono prefissato e per 3 ho sofferto delle perdite, conservo ancora le prime posizioni per altre keys.

RAM_WM
    --------------
    Per curiosità, qual'è la chiave più nota del settore dove hai trovato siti under construction ai primi posti?

La chiave è villas in <nome del posto> oppure <nome del posto> villas

Non ho mai parlato di under construction, solo di siti non terminati in cui molte schede delle proprietà hanno solo il titolo e due righe di testo, siti che 30 giorni fà non esistevano neanche in 5 pagina.

-------------
    Come dicevo prima, non è solo il mio caso, altri grossi siti che orbitavano nelle mie posizioni hanno sofferto grosse perdite.

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    Originariamente inviato da Fedeo
    Lavoriamo noi, ma lavorano anche gli altri ed a volte gli altri sono più bravi di noi ed è giusto che vengano premiati.

Comunque non è scritto da nessuna parte che un sito di 2.000/3.000 pagine debba per forza posizionarsi meglio di un sito di 200/300 pagine.
    Quoto in pieno

Utente di HTML.it
    concordo pienamente con fedeo, niente è garantito, ed è giusto che chi lavora venga premiato.

Voglio solo precisare che il mercato a cui mi riferisco è quello di lingua Inglese, dove le chiavi in questione su google.com (web escluso) generano circa 1.5 / 2 milioni di risultati

Permessi di invio