Devo creare un cerchio la cui circonferenza sia però divisa in 90 segmenti uniti nel suo centro (90 spicchi)...
E possibile realizzarlo con un action script? per poi.. poterlo anche stampare?![]()
![]()
GRAZIE a tutti/e
![]()
Devo creare un cerchio la cui circonferenza sia però divisa in 90 segmenti uniti nel suo centro (90 spicchi)...
E possibile realizzarlo con un action script? per poi.. poterlo anche stampare?![]()
![]()
GRAZIE a tutti/e
![]()
non posso provarlo ora
ma per il cerchio puoi vedere i metodi DrawMethod e poi per i raggi
puoi crearti un ciclo che duplica un segmento registrato sullo zero e lo fai ruotare con _rotation+=4
Ciao
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
dove raggio è un clipcon una retta alta 80 che va da y=0 a y=-80Codice PHP:function drawCircle(x, y, radius, cWidth) {
mc = _root.createEmptyMovieClip("circle", 1);
mc.lineStyle(radius, 0x000000, 100);
mc.moveTo(x, y);
mc.lineTo(x, y+.15);
mc.lineStyle(radius-cWidth, 0x999999, 100);
mc.moveTo(x, y);
mc.lineTo(x, y+.15);
}
//x e y = coordinate centro cerchio
//radius = diametro
this.drawCircle(80,80,160,2);
for(I=0;I<90;I++){
this.attachMovie("raggio","r"+I,this.getNextHighestDepth())
this["r"+I]._x=80
this["r"+I]._y=80
this["r"+I]._rotation=I*4
}
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
Il tuo cod mi crea perfettamente il cerchio (colorato di grigio)![]()
Poi.. io ho creato il clip che hai detto con la lunghezza e le coordinate che hai detto istanziandolo raggio e anche nel concatenamento ho messo il nome raggio.
Ma fatto eseguire il swf... appunto mi crea solo il cerchio e il clip se ne sta da solo sullo stage o non compare affatto se lo lascio in libreria...
Dove erro?![]()
GRAZIE!
![]()
il clip deve stare nella libreria e devi registrare linkage oo concatenamento con il nome richiamato nell'attachMovie cioè "raggio"![]()
Dopo averlo concatenato col nome raggio non mi funzia![]()
![]()
ps:Io sto lavorando con FLASH MX.. sarà per quello?![]()
L'UNICA COSA CHE MI VIENE IN MENTE-- visto che ame funziona perfettamente - è che hai disegnato una retta dello stesso grigio del cerchio
Ciao
Guarda che il code di rempox funziona....Originariamente inviato da freetom
Dopo averlo concatenato col nome raggio non mi funzia![]()
![]()
ps:Io sto lavorando con FLASH MX.. sarà per quello?![]()
il code l'hai messo sul primo frame?
il clip raggio è esportato sul primo frame?
Ciao
[OT]solo per dovere di cronaca la funzione del cerchio è del mitico Den Ivanov.[/OT]
io ho aggiunto solo i raggi![]()
E il raggio è di colore verde.. sul grigio lo dovrei vedere...![]()
comque sia grazie riproverò e riproverò ancora!![]()
Un ultima cosa.. però..
E' possibile far comparire in automatico nel punto d'intersezione di ogni raggio con la circonferenza un numero progressivo che parta da 1 e arrivi a 90?
Un'altra cosa che ho notato nello script che forse è per quello che non mi funzia...
for(I=0;I<90;I++){
this.attachMovie("raggio","r"+I, this.getNextHighestDepth())
this["r"+I]._x=80
this["r"+I]._y=80
this["r"+I]._rotation=I*4
}
getNextHighestDepth() è in grigio anzichè in azzurro come i comandi riconosciuti...
potrebbe essere quello il motivo?
e se metto il clip raggio nello spazio del cerchio.. una volta che il cerchio si crea.. il raggio scompare avendo probabilmente profondità.. minore...
potrebbe essere quello il motivo? se si come rimediarvi?
grazie
![]()