Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Problema Doppio Hard disk con XP

Ciao a tutti,
    vi racconto brevemente cosa m'è accaduto.
    Ho due hard disk, entrambe con win XP SP2. Ho collegato entrambe gli HD sull'ide1, uno come master e l'altro come slave. Ho settato il first boot con l'hd0 e il sistema operativo del primo hd parte correttamente. Ora, se provo ad accedere al secondo hard disk dall'HD1, non riesco a vedere i dati, bloccato dal messaggio che mi obbliga di formattarlo Qualcuno sa spiegarmi perchè succede ciò, e possibilmente come posso rimediare?? ( entrambe gli XP utilizzano il file system NTFS ) Grazie mille

perchè nessuno mi risponde

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    a parte che non capirò mai perchè uno tiene lo stesso sistema operativo su due o più dischi nella stessa macchina...(considerazione personale) capirei due sistemi operativi diversi (un Win e un Linux, oppure un Win98 e un Xp, ma due uguali...)

Comunque: i due winXp sono installati in dual-boot?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

forse un conflitto???

non mi è mai capitato una cose del genere ma posso provare ad aiutarti.
    Inanzitutto dovresti chiarirci se hai attaccato i due hard disk nello stesso pc per poter utilizzare due sistemi operativi nella stessa postazione o per utilizzare nella stessa postazione due hard disk diversi per la memorizzazione dei dati. ti consiglio di settare i due hard disk in modalità dual boot. Inoltre potrebbe essere che il secondo hard disk è danneggiato? se puoi provalo su un diverso pc. Inoltre... il sistema quando accedi all'hard disk ti chiede per forza di formattarlo o ti dice che non hai i permessi di amministratore per accedere ai dati?

Ovviamente l'hd proviene da un altro pc che non posso più utilizzare, e contiene due partizioni, una contiene il sistema operativo, e l'altra contiene i dati. Adesso vorrei utilizzare questo hd come hd dati. il problema è che l'hd1 cioè il master mi chiede di formattarlo, e quindi non mi fa vedere i dati. Se formatto, perdo i 20 GB di dati. :master:

PS:
    -potrei mettere come master quello con i dati.. ma è molto più lento.. (il mio pc attuale non è un fulmine)
    - gli hd funzionano entrambi
    - non so cosa voglia dire installati in dual boot.. piuttosto posso dire che se metto entrambe a master non mi si presenta nessun bootloader, ma vanno in conflitto e il pc non si avvia. Invece configurati come ho detto sopra non si presenta nessun bootloader, ma carica l'hd1 direttamente

Utente di HTML.it
    non so se ho capito bene ma ci provo:

riesci ad accedere a qualche cartella del 2 hd (quello dove hai i dati che vuoi salvare) o prorpio non riesci nemmeno a vedere le cartelle del 2 hd??
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

non riesco a vederle

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da klaubuntu
    Ovviamente l'hd proviene da un altro pc che non posso più utilizzare, e contiene due partizioni, una contiene il sistema operativo, e l'altra contiene i dati....
    questo è evidentemente l'hard disk slave, ma se è così non devi far altro che formattare la sola partizione che contiene il S.O...l'altra ti rimarrà intatta.

pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione computer>gestione disco e da lì formatti o elimini la partizione del s.o. del disco slave (che dovresti vedere)
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it
    se formatti il so vecchio e hai documenti nella cartella "documenti" che crea xp....li perdi...
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it
    scusate ma come si fa a settare i due hd in dual boot?? io lo ho sempre fatto fare a windows automaticamente che mi crea le righe giuste nel boot ini del master...

grazie

per il problema l'unico motivo è che il disco ha il file system danneggiato..

prova a recuperare i dati con pc inspector.

ciao

Permessi di invio