Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Copiare file di grosse dimensioni su floppy

    salve a tutti, ho bisogno di copiare un file di circa 2Mb su floppy utilizzando dos (MS-DOS, non il prompt dei comandi di winn)

    qualcuno di voi conosce un programma he mi permetta di fare la copia , spezzando il file in + parti scrivendole direttamente su floppy?

    cioe' , posso scrivere unicamente sul driver A , quindi non posso creare le varie parti in una cartella per poi copiarle su floppy , ma devo crearle direttamente su floppy.

    grazie in anticipo

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,307

    Moderazione

    Questo non è un argomento di Programmazione, ma di ricerca software.
    Prova a usare Google con una di queste chiavi di ricerca:
    1) PKZIP
    2) ARJ
    3) LHA

    oppure usare solo "COMPRESSIONE" .



    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    mi scuso per aver sbagliato sezione

    il mio problema non e' quello di voler comprimere il file , infatti uso un floppy per fare il boot e quindi questo e' gia occupato dai file di DOS.

    invece mi servirebbe un programma che si carichi in ram completamente (lasciandomi quindi estrarre il floppy su cui si trova) e inizi a copiare (dividendolo) il file su piu floppy.

    esiste qualcosa del genere?

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,307

    Moderazione

    Sinceramente non so nemmeno dove spostarti.
    Non ho capito se il tuo obiettivo è di spezzare il file senza utilizzare alcuna forma di compressione o se ti è sufficiente frammentarlo per poi poterlo recuperare (quindi con compressione lossless).

    Da quel che mi risulta, comunque, tutti i tre programmi che ti ho elencato nel post precedente soddisfano la tua necessità: il programma viene interamente caricato in memoria anche se parte da floppy e ti permette di liberare il lettore per la sostituzione dei vari floppy di destinazione.
    Non ricordo se permettono di effettuare una copia raw senza compressione (quel che è certo è che il file spezzettato viene comunque rielaborato per salvare di volta in volta le informazioni necessarie al suo recupero e riassemblaggio).


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  5. #5
    ok, con arj credevo di aver risolto il problema , ma quando lo lancio da dos per creare l'archivio su + floppy mi restituisce i messaggio "out of memory"... perche?

    ora provo gli altri 2

  6. #6
    con LHA non ho capito se puo fare archivi su + floppy....

  7. #7
    da quel che ho capito , tutti questi programmi creano prima gli archivi in carette temporanee e poi li spostano nella loro destinazione finale

    questo pero nol mio caso fa fallire il tutto in quanto : su HD non ci possono scrivere , in A non c'e' posto , quindi falliscono la creazione del file temporaneo

    qualcuno conosce un programma che crei direttamente la copia?

  8. #8
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,333

    Moderazione

    Originariamente inviato da lelmarir
    qualcuno conosce un programma che crei direttamente la copia?
    Ti è stato detto due volte: quest'area non tratta l'uso di programmi di compressione e copia di file. Qui si parla di programmazione, di ambienti di sviluppo e dell'uso di linguaggi di programmazione, appunto.

    Prova a chiedere in Windows e Software, come ti hanno già indicato da LeleFT.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.