PDA

Visualizza la versione completa : [OT] Copiare file di grosse dimensioni su floppy

lelmarir
19-03-2007, 18:37
salve a tutti, ho bisogno di copiare un file di circa 2Mb su floppy utilizzando dos (MS-DOS, non il prompt dei comandi di winn)

qualcuno di voi conosce un programma he mi permetta di fare la copia , spezzando il file in + parti scrivendole direttamente su floppy?

cioe' , posso scrivere unicamente sul driver A , quindi non posso creare le varie parti in una cartella per poi copiarle su floppy , ma devo crearle direttamente su floppy.

grazie in anticipo

LeleFT
19-03-2007, 18:46
Questo non Ŕ un argomento di Programmazione, ma di ricerca software.
Prova a usare Google con una di queste chiavi di ricerca:
1) PKZIP
2) ARJ
3) LHA

oppure usare solo "COMPRESSIONE" .

Ciao. :ciauz:

lelmarir
19-03-2007, 19:00
mi scuso per aver sbagliato sezione

il mio problema non e' quello di voler comprimere il file , infatti uso un floppy per fare il boot e quindi questo e' gia occupato dai file di DOS.

invece mi servirebbe un programma che si carichi in ram completamente (lasciandomi quindi estrarre il floppy su cui si trova) e inizi a copiare (dividendolo) il file su piu floppy.

esiste qualcosa del genere?

LeleFT
19-03-2007, 19:25
Sinceramente non so nemmeno dove spostarti.
Non ho capito se il tuo obiettivo Ŕ di spezzare il file senza utilizzare alcuna forma di compressione o se ti Ŕ sufficiente frammentarlo per poi poterlo recuperare (quindi con compressione lossless).

Da quel che mi risulta, comunque, tutti i tre programmi che ti ho elencato nel post precedente soddisfano la tua necessitÓ: il programma viene interamente caricato in memoria anche se parte da floppy e ti permette di liberare il lettore per la sostituzione dei vari floppy di destinazione.
Non ricordo se permettono di effettuare una copia raw senza compressione (quel che Ŕ certo Ŕ che il file spezzettato viene comunque rielaborato per salvare di volta in volta le informazioni necessarie al suo recupero e riassemblaggio).

Ciao. :ciauz:

lelmarir
19-03-2007, 21:31
ok, con arj credevo di aver risolto il problema , ma quando lo lancio da dos per creare l'archivio su + floppy mi restituisce i messaggio "out of memory"... perche?

ora provo gli altri 2

lelmarir
19-03-2007, 21:49
con LHA non ho capito se puo fare archivi su + floppy....

lelmarir
19-03-2007, 22:36
da quel che ho capito , tutti questi programmi creano prima gli archivi in carette temporanee e poi li spostano nella loro destinazione finale

questo pero nol mio caso fa fallire il tutto in quanto : su HD non ci possono scrivere , in A non c'e' posto , quindi falliscono la creazione del file temporaneo

qualcuno conosce un programma che crei direttamente la copia?

alka
21-03-2007, 00:23
Originariamente inviato da lelmarir
qualcuno conosce un programma che crei direttamente la copia?
Ti Ŕ stato detto due volte: quest'area non tratta l'uso di programmi di compressione e copia di file. Qui si parla di programmazione, di ambienti di sviluppo e dell'uso di linguaggi di programmazione, appunto.

Prova a chiedere in Windows e Software, come ti hanno giÓ indicato da LeleFT.

Ciao! :ciauz:

Loading