Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Immagini in db

Immagini in db

Devo inserire una immagine per ogni record del mio database.. Leggendo un pò in giro ho capito che la soluzione migliore è quella di salvare la path dell'immagine in un campo testo del db e non l'immagine stessa con un OLE.. Il mio problema è che le immagini risiedono gia su un server e sono in cartelle diverse..precisamente ogni record è identificato da un codice e questo stesso codice è anche il nome della cartella in cui risiede l'immagine.. VVoVe:
    Come faccio a far visualizzare l'immagine relativa al fianco di ogni record? Sinceramente non credo di essermi spiegato al meglio.. :master:

Dato l'ID del record lo usi come parametro nome cartella per cercare la cartella con File System Object.

Re

Innanzitutto grazie per la risposta flash..

La prima cosa che ho scordato di scrivere prima è che sono neofita di asp e sto imparando pian piano..
    Detto questo faccio altre precisazioni.. Sto costruendo un motore di ricerca.. Ho un form html con 3 menu a tendina con le varie opzioni di ricerca.. La ricerca funziona perfettamente e ottengo la tabella dei risultati.. In questa tabella dovrei aggiungere un ulteriore campo con la foto relativa ad ogni record.. Ora.. Se non ho capito male come prima cosa creo un campo testo nel mio db..ma poi cosa ci devo scrivere esattamente dentro? La path dell'immagine? In che modo? Poi il passo successivo è implementare il codice con l'FSO ma qui il problema diventa impossibile per le mie scarse conoscenze.. VVoVe: ho letto parecchio in giro ma non ho capito molto..

Re: Re

Originariamente inviato da Alcolico
    Innanzitutto grazie per la risposta flash..

La prima cosa che ho scordato di scrivere prima è che sono neofita di asp e sto imparando pian piano..
    Detto questo faccio altre precisazioni.. Sto costruendo un motore di ricerca.. Ho un form html con 3 menu a tendina con le varie opzioni di ricerca.. La ricerca funziona perfettamente e ottengo la tabella dei risultati.. In questa tabella dovrei aggiungere un ulteriore campo con la foto relativa ad ogni record.. Ora.. Se non ho capito male come prima cosa creo un campo testo nel mio db..ma poi cosa ci devo scrivere esattamente dentro? La path dell'immagine? In che modo? Poi il passo successivo è implementare il codice con l'FSO ma qui il problema diventa impossibile per le mie scarse conoscenze.. VVoVe: ho letto parecchio in giro ma non ho capito molto..
    Cosa hai trovato in giro che non hai capito? Qualche esempio?

Re

Allora..ho fatto questa prova e mi scuso in anticipo x le eventuali bestialità ma sto imparando..ho aggiunto un campo testo nel mio db chiamato Foto..in questo campo ho salvato l'url dell'immagine nella forma /nomesito/nomecartella/sottocartella/nomefile.jpg
    ho aggiunto una colonna Foto nella tabella dei risultati e aggiunto il seguente codice

codice:
    <%response.write[img]&objRS([/img]
    ma ovviamente è sbagliato e nn funziona..

Utente di HTML.it L'avatar di albis
    prova così
    <%response.write" [img][/img]"%>
    Forza la magica ROMA

Re

Grazie della risposta..con la soluzione che mi hai suggerito ora ottengo la tabella dei risultati ma c'è solo la prima riga e nella casella Foto c'è scritto questo errore

Microsoft VBScript runtime error '800a000d'

Type mismatch: 'objRS'

cioè un errore nel tipo di dati.. VVoVe:

Utente di HTML.it L'avatar di albis
    il recordset è stato creato e popolato ?
    Forza la magica ROMA

Re

effettivamente mi ero completamente scordato di creare e popolare il recordset..fatto..ora riesco a visualizzare perfettamente l'immagine ma il problema è ke ogni record visualizza la stessa immagine e cioè quella del primo record.. :master:

Hai messo objRS.MoveNext prima del loop ?

Permessi di invio