Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Immagini in db

Immagini in db

Devo inserire una immagine per ogni record del mio database.. Leggendo un pò in giro ho capito che la soluzione migliore è quella di salvare la path dell'immagine in un campo testo del db e non l'immagine stessa con un OLE.. Il mio problema è che le immagini risiedono gia su un server e sono in cartelle diverse..precisamente ogni record è identificato da un codice e questo stesso codice è anche il nome della cartella in cui risiede l'immagine.. VVoVe:
    Come faccio a far visualizzare l'immagine relativa al fianco di ogni record? Sinceramente non credo di essermi spiegato al meglio.. :master:

Dato l'ID del record lo usi come parametro nome cartella per cercare la cartella con File System Object.

Re

Innanzitutto grazie per la risposta flash..

La prima cosa che ho scordato di scrivere prima è che sono neofita di asp e sto imparando pian piano..
    Detto questo faccio altre precisazioni.. Sto costruendo un motore di ricerca.. Ho un form html con 3 menu a tendina con le varie opzioni di ricerca.. La ricerca funziona perfettamente e ottengo la tabella dei risultati.. In questa tabella dovrei aggiungere un ulteriore campo con la foto relativa ad ogni record.. Ora.. Se non ho capito male come prima cosa creo un campo testo nel mio db..ma poi cosa ci devo scrivere esattamente dentro? La path dell'immagine? In che modo? Poi il passo successivo è implementare il codice con l'FSO ma qui il problema diventa impossibile per le mie scarse conoscenze.. VVoVe: ho letto parecchio in giro ma non ho capito molto..

Re: Re

Originariamente inviato da Alcolico
    Innanzitutto grazie per la risposta flash..

La prima cosa che ho scordato di scrivere prima è che sono neofita di asp e sto imparando pian piano..