Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

powerbook 12" che sventola troppo!

possiedo un pb 12" prima serie processore 867 Mhz con 640 Mb ram , i primi pb 12 usciti per intenderci, precisamente del febbraio 2003.
    fino a qualche mese fa mi sembrava che le ventole si attivassero solo in casi di notevole lavoro del processoreeo e piu spesso nella stagione estiva.
    dopo che ho fatto gli ultimi aggiornamenti del sowtware che solitamente utilizzo (aggiornato skype, firefox, ecc. alle ultime versioni) sembra che le prestazioni siano un pò rallentate e, cosa fastidiosissima, le ventole quasi sempre accese.

Chiedo quindi ai più illuminati se valga la pena di ritornare alle vecchie versioni di tale software: forse erano piu "leggere" per il mio pb ormai datato erano meglio che le ultime versioni magari più raccomandate per i recenti mac-intel.
    Oppure devo fare un bel formattone e rimessa a nuovo di tutto il software?
    Mi chiedo inoltre: se dovessi aggiornare il sistema dal vecchio 10.3 al recente tiger 10.4 avrei dei vantaggi in fatto di prestazioni o al contrario un calo di prestazioni?

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Io sul tuo computer uso Tiger e sventola meno che con Panther. Prova a mio avviso vale la pena

Permessi di invio