Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Migliorare la posizione di un sito

Ciao a tutti !! Per questo Giovedì al lavoro mi è stato messo in piano il miglioramento della posizione di un sito che nemmeno conosco...So solo che è tutto fatto in html statico con qualche flashettino qua e la...
    Mi daranno tutti i file alla volta di domani o dopodomani...è la prima volta che mi occupo di queste cose, normalmente io mi occupo di sviluppo in php. Però è una cosa che mi ha sempre interessato e finalmente è arrivato il momento di occuparsene un po più seriamente. Tenete conto che non posso sconvolgere il loro sito (nel senso che il sito deve rimanere così com'è visivamente), e nemmeno rifarlo tutto da capo (non ne avrei il tempo), devo operare dietro le quinte diciamo... Pensavo di cominciare guardando bene i meta tag di tutte le pagine, di creare un sitemap da dare in pasto a google e vedere bene come sono messi i link...

Avete qualche consiglio o aiuto da darmi ??
    Grazie mille a tutti
    La fortuna favorisce la mente preparata

Utente bannato

Re: Migliorare la posizione di un sito

Originariamente inviato da Anuelicon
    Ciao a tutti !! Per questo Giovedì al lavoro mi è stato messo in piano il miglioramento della posizione di un sito che nemmeno conosco...So solo che è tutto fatto in html statico con qualche flashettino qua e la...
    Mi daranno tutti i file alla volta di domani o dopodomani...è la prima volta che mi occupo di queste cose, normalmente io mi occupo di sviluppo in php. Però è una cosa che mi ha sempre interessato e finalmente è arrivato il momento di occuparsene un po più seriamente. Tenete conto che non posso sconvolgere il loro sito (nel senso che il sito deve rimanere così com'è visivamente), e nemmeno rifarlo tutto da capo (non ne avrei il tempo), devo operare dietro le quinte diciamo... Pensavo di cominciare guardando bene i meta tag di tutte le pagine, di creare un sitemap da dare in pasto a google e vedere bene come sono messi i link...

Grazie mille a tutti
    Gli fai il lavoro gratis?

Utente di HTML.it
    No, be io sono un dipendente stipendiato.

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    in 1 o 2 giorni... senza esperienza/conoscenza?

Auguri

Scusami, ma la vedo dura fare un buon lavoro su un sito che non hai mai visto e che potrebbe trattare di qualsiasi argomento... in soli 1 o 2 giorni... senza avere conoscenza/esperienza nel settore... temo non possano bastarti 2 o 3 consigli così al volo...

te la giro così:

Ciao a tutti !! Per questo Giovedì al lavoro mi è stato messo in piano la realizzazione di un sito in PHP che nemmeno conosco...è la prima volta che mi occupo di queste cose, normalmente io mi occupo di SEO/SEM.

:master:

ne converrai che non sono argomenti che si imparano al volo con 2/3 consigli... e non sono professioni che si possono improvvisare in 1/2 giorni.

Utente bannato
    Originariamente inviato da RAM_WM te la giro così:
    ...è la prima volta che mi occupo di queste cose, normalmente io mi occupo di SEO/SEM.

Utente di HTML.it
    Scusate, mi sono espresso male...
    Giovedi' non e' il termine, comincio a lavorarci...
    Il budget non me l'hanno ancora dato ma direi che sara' di meta' Aprile piu' o meno...Un mesetto...

Ciao,

premesso che mi occupo di indicizzazione da poco tempo, provo a darti alcuni consigli che spero ti siano utili:
    Come hai detto te crea una sitemap di pagine statiche in html che deve:
    - essere linkata in html dalla tua homepage
    - contenere 1 pagina html per ogni corrispondenza del tuo sito web (tieni presente che queste saranno le pagine dive approderà chi ti trova da un motore di ricerca quindi cerca di dargli un aspetto gradevole e fare in modo che quando l'utente clicca venga rediretto al sito "ufficiale")
    - Fai in modo che queste pagine della sitemap contengano del testo dove nei ta <h1> e <h2> ci siano titoli e sottotitoli con le keyword desiderate; l'altro testo deve essere naturalmente tutto in html e contenere le keyword che ti interessa indicizzare. Metti nel meta keyword le parole chiave che ti interessano per le pagine e che devono essere presenti anche nel resto della pagina. Metti nel tag description una bella descrizione discorsiva del contenuto della pagina che faccia in modo che chi la legge dai motori di ricerca ne venga subito attratto).
    - Fai in modo che i title delle pagine contengoano le keyword che ti interessano
    - metti tutti gli alt text indicative dell'elemento che stai descrivendo (img, links ecc)
    - Inserisci le tue pagine in google, msn, e yahoo
    - Per yahoo e google inserisci le sitemap in xml tramite gli appositi strumenti che trovi con delle semplici ricerche su google
    - inserisci i file robot.txt

Questi sono i primi accorgimenti a livello tecnico.

poi dovresti cercare di farti linkare il più possibile da siti inerenti l'argomento che stai trattando... ma su questo punto non sono troppo skillato sul come fare (i siti per cui faccio seo sono tutti di grossi clienti e diciamo che questo linking si fa da solo... se non vengono spontanei non saprei come aiutarti.. magari qualche cervellone del forum ti sarà più d'aiuto)

ciaooo

Permessi di invio