Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aiuto per download

Utente di HTML.it

Aiuto per download

Salve a tutti, sto praticamente impazzendo perchè non riesco a far funzionare il download di un file in php. Mi spego meglio.

Ho realizzato alcune pagine che mi creano un file .txt e, cliccando su di un bottone "salva il file" mi deve comparire la classica finestra che mi chiede se voglio aprire o salvare il file.
    E' la prima volta che mi cimento in una cosa simile e ho realizzato questo codice:
    Codice PHP:
            $nome=$_POST['file'];

header("Content-Type: application; name=".$nome);

header("Content-Transfer-Encoding: binary");

header("Content-Length: ".filesize($nome));

header("Content-Disposition: inline; filename=".$nome);

header("Expires: 0");

header("Cache-Control: no-cache, must-revalidate");

header("Cache-Control: private");

header("Pragma: public");

readfile($nome); 
    Il file mi funziona crrettament sul mio browser (explorer 6 senza SP) mentre non funziona in qualsiasi altro browser sia explorer che Firefox...sicuramente ho commesso qualche errore ma proprio non saprei determinare il problema...qualcuno mi sa dare una mano?

Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Devi settare il Content-Disposition su "attachment" e non "inline", come avevi fatto. E' da tempo che utilizzo questa funzione per forzare il download di qualsiasi file e mi sono trovato sempre benissimo. L'autore è un guru non solo su php...

Utente di HTML.it
    La funzione forcedownload l'ho provata e non mi funzionava, non so per quale arcano, così ho preferito la classica "chi fa da se fa per tre"...ora provo a fare questa correzione e vediamo se mi funziona...per ora grazie

Utente di HTML.it
    Bene...ora funziona correttamente sugli altri browser ma nel mio da un fastidioso richiamo di download alla pagina "scarica.php" che è la pagina che ho postat. Non si può avere tutto dalla vita, l'importante è che funzioni negli altri browser, anche perchè penso di essere l'unico essere umano che ha Explorer 6 senza SP

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    non per crearti un problema in più.. ma ci sono anche dei Win 2000 in circolazione VVoVe:
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Permessi di invio