Salve a tutti vi illustro prima il problema in UML. (è inutule che vi fornisco gli attributi delle classi)
Ho 2 classi Escursione e Programma, una relazione aggregazione fra loro di nome escursioni, e il codice per la relazione presente nella classe di implementazione ProgrammaImpl è il seguente:
protected EList<Escursione> escursioni = null;
public EList<Escursione> getEscursioni() {
if (escursioni == null) {
escursioni = new
EObjectResolvingEList<Escursione>(Escursione.class , this,
progettoTesiPackage.PROGRAMMA__ESCURSIONI);
}
return escursioni;
}
Ora io vorrei capire come funziona quella speciale classe di implementazione EObjectResolvingEList che mi ritorna con getEscursione(). Nel caso la relazione fosse stata una composizione avremmo avuto invece EObjectContainementEList. E quest'altra pure, come funziona?...nel senso, che fa?
E' inutile che vi dica, credo che l'abbiate subito capito dalla "E", che è stato utilizzato il plugin EMF di Eclipse importando il modello UML sopra descritto, mentre spiego ai meno esperti che <Escursione> è un template.
A questo indirizzo HELP di Eclipsehttp://help.eclipse.org/help32/index...EcoreUtil.html
qualcosa ho trovato alla voce resolve e parla di proxy, ma non mi è tanto chiara la spiegazione che da! (semprecchè è la soluzione al mio problema!)
Spero che qlk1 mi possa aiutare,
Saluti e grazie

, che è stato utilizzato il plugin EMF di Eclipse importando il modello UML sopra descritto, mentre spiego ai meno esperti che <Escursione> è un template.
Rispondi quotando