Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: marketing e publicità

Utente di HTML.it L'avatar di w1ck87

marketing e publicità

Salve, allora dopo aver eseguito alcuni lavori ad un determinato progetto grafico di un sito-portale, mi è stata fatta richiesta di collaborare lo la direzione marketing e publicità del suddetto progetto. Volevo da voi ricevere qualche consiglio o tecnica o un modo in somma per far cominciare bene un sito-portale, il quale tratta un target adolescenziale, ma che si espande per tutte le età, inerente a le seguenti parole kiavi: "incontri" "amici" "frequentare" "foto" "amore" "ragazzi" "ragazze"...

le prime cose a cui avevo pensato sono state:

- sei/dodici mensilità con google adwork

- ricerca ed invio mail, secondo determinati criteri.

non avendo mai fatto seriamente marketing e publicità per un sito non so cosa altro pensare... consigli?

ah ovviamente se qualcono è disposto a partecipare al beta test, mi contatti via msn.

tnx

Utente bannato

Re: marketing e publicità

Originariamente inviato da w1ck87
    Salve, allora dopo aver eseguito alcuni lavori ad un determinato progetto grafico di un sito-portale, mi è stata fatta richiesta di collaborare lo la direzione marketing e publicità del suddetto progetto
    ... ovviamente lavori gratis ...

eh molte cose le si fanno per la gloria

Utente bannato
    eh molte cose le si fanno per la gloria
    Quindi:

è stato realizzato un portale cms comprensivo di grafica, script, registrazione newsletterer, ecc. ecc

E' on-line? (senza specificare l'url)

no non anocora, per adesso sta ancora in alpha test... ovviamente vorrei iniziare il più presto possibile, prima che venga pubblicato.

Utente bannato
    no non anocora, per adesso sta ancora in alpha test... ovviamente vorrei iniziare il più presto possibile, prima che venga pubblicato.
    Hai già analizzato il mercato? nello specifico quai sono i servizi + richiesti e perchè sono richiesti in funzione dell'obliettivo da raggiungere?

*
    allora nello specifico:

per raggiungere il collettivo obiettivo, ne avrò uno personale il quale userò come mezzo.

il mio obiettivo è far guadagnare un altro numero (5000 circa) di utenza attiva all'interno del sito.

fatto ciò mi pongo delle domande a cui purtroppo non ho delle precise risposte...

- è fattibile?...si

- in quanto tempo?...2 settimane circa

- e il mercato? bhe non è l'unico sito che offre questo servizio, ma l'utenza giovanile è molto attiva ed ha bisogno sempre di un servizio nuovo...

- quali sono i mezzi? pubblicità mail, servizi di visibilità (nello specifico: google adwork per 12 mensilità)...poi non so

- tutto ciò è sufficente?

- a cosa devo stare attento? credo che la mia preoccupazione si trovi nel fatto che se, supponiamo 1000 utenti, nei primi giorni di pubblicazione del progetto, riscontrino poca utenza attiva...la pubblicità non avrà avuto alcun esito positivo...

- a cosa vado incontro? al fatto che, dopo aver fatto pubblicità ha 10000 utenti, essi non visioneranno il sito il quale si trova ancora inutilizzato..

-come posso risolvere? ancora non so...

*

questo è il mio primo studio di fattibilità, ora chiedo a voi...come vado? sopratutto come risolvo queste questioni?
    tnx

Utente bannato
    Originariamente inviato da sfogliamilano
    Hai già analizzato il mercato? nello specifico quai sono i servizi + richiesti e perchè sono richiesti in funzione dell'obliettivo da raggiungere?
    Non hai risposto alla mia domanda:sei a conoscenza di quali sono i servizi + richiesti e perchè sono richiesti dal terget a cui stai mirando?

sei a conoscenza di quali sono i servizi + richiesti e perchè sono richiesti dal terget a cui stai mirando?

i servizi richiesti sono tutti quelli i quali offrono la possibilità, al nostro target, di poter fare conoscenza via web, attraverso foto e dati generali (esclussi quelli di messanger i quali sono già colmati da aziende molto più grandi, vedi MSN). Lo studio ha anche accurato che il target richiede questo servizio del tutto free, come lo è progetto. I servizio, se pure virtuale, riscontra un grande successo tra i giovani, visto la timidezza mostrata per la loro giovane età.

Utente bannato
    sei a conoscenza di quali sono i servizi + richiesti e perchè sono richiesti dal terget a cui stai mirando?

i servizi richiesti sono tutti quelli i quali offrono la possibilità, al nostro target, di poter fare conoscenza via web, attraverso foto e dati generali (esclussi quelli di messanger i quali sono già colmati da aziende molto più grandi, vedi MSN). Lo studio ha anche accurato che il target richiede questo servizio del tutto free, come lo è progetto. I servizio, se pure virtuale, riscontra un grande successo tra i giovani, visto la timidezza mostrata per la loro giovane età.
    Ok! Fin quà ho capito!

Ora l'utenza.

Il progetto prevede di raggiungere 1000 iscritti in pochi giorni, ha già sviluppato altri progetti (anche diversi) in cui sei riuscito a raggiungere una discreta utenza fidelizzata in pochi giorni?

Permessi di invio