Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [struts] Login e tiles

Utente di HTML.it

[Struts] Login e tiles

Nella mia applicazione in struts ho creato tramite plugin tiles un menu laterale dinamico che cambia appena l'utente fa il login. Se successivamente faccio un copia dell'URL dopo il login e lo incollo su una nuova finestra del browser, posso eseguire le operazioni anche senza aver fatto il login!
    Devo inserire un controllo nella jsp e controllare se in sessione c'è l'utente? Devo creare un Action che fa il controllo? O c'è qualche impostazione di struts da settare????

Grazie!!!

Utente di HTML.it L'avatar di nether
    io farei cosi':
    1) differenzierei gli url pubblici da quelli "privati" (che richiedono autenticazione): ad esempio, puoi decidere di considerare /pippo.htm un url pubblico e /protected/pippo.htm un url privato.
    2) una procedura di login che mette l'oggetto utente in sessione se il login ha successo
    3) una servlet filtro che viene invocata al match del pattern che hai deciso per utilizzare gli url privati di cui al punto 1 (es: /protected/**): la servlet dovrebbe controllare che sia presente un utente in sessione. In caso contrario, dovrebbe ridirigere ad una pagina di errore oppure al form per effettuare il login.

Permessi di invio