Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Bloccare una tabella

Utente di HTML.it

Bloccare una tabella

salve, ho un problemino, praticamente ho una tabella divisa in 3 righe, di cui la riga centrale ha 2 colonne; ora ho annidato nella colonna sinistra una seconda tabella con una sola colonna, che occupa tutta la larghezza della colonna madre, xò ho un problema, devo fissarla in cima alla colonna madre, xkè praticamente quando aumento lo spazio della colonna di destra la colonna figlia rimane sempre centrata, invece dovrebbe rimanere agganciata all'inizio.

è un po criptico come messagio ma nn saprei come porlo altrimenti... ora incollo il codice, forse cosi è più comprensibile

<table width="955px" cellpadding="0" cellspacing="0" id="Clo">
    <tr>
    <td height="99px" colspan="2" background="Immagini/header.gif"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="152" background="Immagini/linksfondonew.gif">

<table width="100%" height="200" cellpadding="0" cellspacing="0">
    <tr>
    <td></td>
    </tr>
    <tr>
    <td></td>
    </tr>
    <tr>
    <td></td>
    </tr>
    <tr>
    <td></td>
    </tr>
    </table></td>

<td width="803" height="200" bgcolor="#FFFFFF" ></td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="50" colspan="2" ></td>
    </tr>
    </table>

Re: Bloccare una tabella

Originariamente inviato da Diurno87
    salve, ho un problemino, praticamente ho una tabella divisa in 3 righe, di cui la riga centrale ha 2 colonne; ora ho annidato nella colonna sinistra una seconda tabella con una sola colonna, che occupa tutta la larghezza della colonna madre, xò ho un problema, devo fissarla in cima alla colonna madre, xkè praticamente quando aumento lo spazio della colonna di destra la colonna figlia rimane sempre centrata, invece dovrebbe rimanere agganciata all'inizio.
    Ho capito mooolto poco di quello che hai scritto... cmq forse la soluzione è nella proprietà "align" del TD che contiene la tabella "annidata". Se vuoi allineare in alto gli dai "align:top" mentre se vuoi allinearla a sx gli dai "align:left" o, meglio ancora, uno stile "style='text-align:left'".

Per il resto il codice che hai usato è "sorpassato" nonchè "scorretto". Dovresti togliere gli stili dall'html e metterli in un css. Pulire il codice e non usare assolutamente le tabella per ciò che non è un dato tabellare...

Ciao

Utente di HTML.it
    sto ripassando alle tabelle xkè usando i div tramite css il sito si vede uno schifo con IE; per il resto la tabella mi hanno detto si gestisce meglio tramite l'html che il foglio esterno css; poi nn so.

ah cmq la tabella ha gli Align che sono Left, Right, Center e Justify, non sono top bottom ecc.. dici di gestirli dal foglio di stile forse?

ah cmq la tabella ha gli Align che sono Left, Right, Center e Justify, non sono top bottom ecc.. dici di gestirli dal foglio di stile forse?
    Scusa... ho scritto troppo alla svelta... per il verticale c'è " valign='top' "

Per il resto ti hanno detto una serie di stron##te. Oggi si lavora coi div per svariati motivi...
    Trovi migliaia e migliaia di spiegazioni su google, qui su html.it ed altri siti. Ti conviene dargli un'occhiata.
    Aggiungo pure che non è vero che si gestisce meglio... diciamo che chi te lo ha detto non lo sa gestire coi div...

Utente di HTML.it
    eh ok ma allora com'è che il sito fatto con i Div IE non lo visualizza come si deve?

eh ok ma allora com'è che il sito fatto con i Div IE non lo visualizza come si deve?
    ...perchè non lo si scrive come si deve!!
    Come tutte le cose (nuove) va studiato e capito...

Permessi di invio