PDA

Visualizza la versione completa : Cosa acquistare su aruba per ricevere posta sul mio mailserver?

armando16
20-03-2007, 14:29
buongiorno a tutti.
Ho appena installato un server di posta (desknow) nel pc della mia azienda e possiedo un ip statico.

Vorrei chiederVi: adesso di cosa ho bisogno perché mi arrivi la posta dall'esterno verso il mio mail server? Su aruba.it ho trovato ventiquattromila opzioni, ma a me serve solo che la gente possa inviare le email a info@miaditta.it.

Cosa devo acquistare esattamente? I DNS? I domini? Il redirect?

Grazie.
Armando

69-KaMa-69
20-03-2007, 14:58
Non conosco le offerte di Aruba, ma per avere quello che vuoi tu ti basterebbe poter gestire i DNS, ti fai un bel A Record del dominio ditta.it verso il tuo ip e sei apposto

SUPERMIKY
20-03-2007, 17:49
Originariamente inviato da 69-KaMa-69
Non conosco le offerte di Aruba, ma per avere quello che vuoi tu ti basterebbe poter gestire i DNS, ti fai un bel A Record del dominio ditta.it verso il tuo ip e sei apposto

quello che dice Kama è giusto in parte.
nel senso che il servizio da scegliere è Dominio+DNS (ti ricordo in ogni caso che è vietato parlare di hoster a pagamento)
il record da modificare è però il record MX (Mail eXchanger). Il record A per il mailserver è completamente opzionale.

saluti :ciauz:

Loading