PDA

Visualizza la versione completa : Problema Con Un Divx

paolo.luc
20-03-2007, 16:51
Ciao,
mi succede una cosa strana sulla mia ubuntu edgy.
Ho un file divx nella partizione ntfs di xp che su ubuntu non appare.
Vedo tutti gli altri file della cartella tranne questo divx, ma non nel senso che non riesco a guardare il filmato, proprio come se non ci fosse sull'hard disk.
Se avvio xp invece lo vedo correttamente
Qualcuno sa spiegarmi il perch?

GunMan
20-03-2007, 20:22
beh decisamente una stranezza... questo file ha qualche attributo particolare?

se provi da xp a spostarlo in un'altra cartella a quel punto riesci a vederlo da ubuntu?

:ciauz:

paolo.luc
21-03-2007, 10:58
Non avevo pensato a spostarlo,stasera ci provo.
Il file un normalissimo divx di oltre 2 gb, secondo te pu essere dovuto al fatto che il nome troppo lungo ?
Avevo pensato alla dimensione del file ma non ho mai avuto problemi con le iso di 4 gb quindi non credo che ci sia un limite.
:bh:

mykol
21-03-2007, 11:02
nel nome ci sono mica caratteri strani, spazi, ecc. ?

prova a rinominarlo con un nome normale

paolo.luc
21-03-2007, 11:06
Non ha caratteri strani ma un nome lungo,stasera provo a rinominarlo.
Comunque una cosa molto strana.

mykol
21-03-2007, 11:14
sicuro che il file c' (hai provato ad eseguirlo ?) non che ci sia solo in nome ?

Non conosco bene XP, ma non che abbia settati dei permessi per cui in linux non lo visualizza ?

A proposito, hai provato a visualizzarlo da root (quindi con tutti i permessi)?

paolo.luc
21-03-2007, 11:21
Si il file c' e da xp riesco anche a vederlo(tra l'altro la semifinale dei mondiali italia-germania non un divx qualsiasi) .
Ho provato a ricodificarlo in divx 6.0 con virtualdub ma non ho ancora avuto tempo di controllare se ubuntu adesso lo vede.
Poi provo anche a rinominare il file originale o a spostarlo di cartella.

weseven
21-03-2007, 15:20
occhio che se il nome del file inizia con un punto,per linux tale file nascosto.
ma immagino tu abbia gi controllato..

paolo.luc
21-03-2007, 15:27
Si in effetti avevo gi controllato e non quello.
secondo me colpa di qualche programmatore crucco che non vuole rivedere i gol di grosso e del piero.

paolo.luc
22-03-2007, 10:47
Ciao a tutti,
ho risolto il problema, bastato rinominare il file con un nome pi corto.
Credo che il problema fosse dovuto o alla lunghezza del nome o a dei caratteri strani,comunque adesso il file si vede correttamente e l'Italia vince sempre 2 a 0 nei supplementari. :yuppi:

Loading