Ciao,
ho un problema con un layout a 2 colonne che non riesco a gestire.
Le due colonne hanno sfondi diversi che prendono tutta la parte di pagina del livello (es 50% sfondo 1 - 50% sfondo 2).
Nella colonna di sinistra ho un livello con float:right con larghezza fissa (540px
Nella colonna di destra ho un livello con float:left con larghezza fissa (420px
In questo modo i contenuti dei due livelli appaiono come un unico box centrato.
Problema: se ridimensiono la finestra, il livello a destra ad un certo punto scivola in basso (in ie 6)...
Invece vorrei che rimanesse al suo posto!
Con firefox non si muove, però se ridimensiono la finestra, poi scorro con la barra orizzontale, vedo che a destra non mette lo sfondo oltre al livello con dimensione fissa.
Il risultato che vorrei ottenere è quello che avrei con una tabella larga 100% con due celle 50%, ma se posso evitare le tabelle è meglio...
Il codice della pagina è questo:
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" dir="ltr" lang="it">
<head>
<title>prova 2 colonne</title>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
<meta name="keywords" content="prova 2 colonne" />
<meta name="description" content="prova 2 colonne" />
<meta http-equiv="imagetoolbar" content="no" />
<meta name="author" content="Michela" />
<meta name="generator" content="EditPlus" />
<style type="text/css" title="">
body {
padding: 0px;
margin: 0px;
background-color: #10202F; /* sfondo bottom*/
color: white;
text-align:left;
font-family: Arial, sans-serif;
font-weight: normal;
font-size:11px;
font-style: normal;
line-height: 1.4em;
}
div {
padding: 0px;
margin: 0px;
}
.clearBoth {
clear:both;
}
#colonnaSn {
float:left;
background-color: green;
width:55%;
}
#colonnaDx {
background-color: red;
width:45%;
}
#contenutoSn {
width: 540px;
float:right;
text-align:right;
border: 1px solid white;
}
#contenutoDx {
width: 420px;
text-align:left;
border: 1px solid white;
}
</style>
</head>
<body>
<div class="clearBoth"></div>
<div id="colonnaSn">
<div id="contenutoSn">contenuto sinistra
</div>
</div>
<div id="colonnaDx">
<div id="contenutoDx">contenuto destra
</div>
</div>
</body>
</html>
qualche idea?
grazie,
Michela

Rispondi quotando

qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo
</div>
</div>
<div id="colonnaDx">
<div id="contenutoDx">
contenuto destra
qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo qui ci va del testo
</div>
</div>
</body>
</html>