PDA

Visualizza la versione completa : Stampante di rete con IP

andrea71076
20-03-2007, 16:22
Come faccio ad installare una fotocopiatrice (i driver ci sono nell'elenco fornito da linux) con cavo ethernet? Mi spiego quando arrivo a configurare la porta metto ipp://indirizzo IP, ma quando tento di lanciare mi va in pausa e non riesco a far partire la stampa!!

mykol
20-03-2007, 16:54
una fotocopiatrice ? Vorrai dire una "multifunzione". Le fotocopie, in genere, le fanno indipendentemente dal PC, come anche mandare i fax.

Che modello ? Ha una scheda di rete con un suo IP ?

Mi interessa sta cosa perch a breve dovr installarne una anch'io.

andrea71076
20-03-2007, 17:17
Ha una sua scheda etherneti con un suo indirizzo IP ed una multifunzione! ma come devo fare per configurarla? Sono riuscito a farla stampare ma stampa tutti geroglifici!!

sylvaticus
20-03-2007, 18:14
Adesso non lapidarmi.. ma usare i tool di gnome o kde?? Io in ufficio ho una kyocera impostata come stampante di rete con IP proprio e non ho avuto problemi n con Mandrake/Mandriva n con Suse n con Debian...

In alternativa la puoi installare con l'interfaccia web di cups (che devi aver installato.. la stampante come fosse sulla tua macchina.. la coda di stampa ecc la gestisci tu)...

mykol
20-03-2007, 20:11
Comunque, prima di tutto dipende dalla marca e dal modello. Prima di tutto collegala, accendila, poi avvia Mandrake. Pu darsi che la configuri da sola. Altrimenti vedi su linuxprinting.org se supportata (se ci sono 3 pinguini perfettamente supportata)

Loading