Vado direttamente con il codice perchè non riesco a spiegarmi:
struts-config.xml:
tiles-defs.xml:codice:<action path="/actionMenu" type="actions.ActionMenu"
menuSX.jsp:codice:.... <definition name="menuSX" extends="homeLayoutTiles" path="/layout/menuSX.jsp"> <putList name="listaMenu"> <add value="Home Page"></add> <add value="Login Utente"></add> </putList> <putList name="listaLinks"> <add value="actionMenu"></add> <add value="actionMenu"></add> </putList> </definition> ....
ActionMenu.javacodice:<logic:iterate id="voce" name="listaMenu"> <bean:write name="voce"/> </logic:iterate> <logic:iterate id="link" name="listaLinks"> <html:link action="<%=link.toString()%>">vai</html:link> </logic:iterate>
Perchè System.out.println(req.getParameter("listaLinks")) ; restitusce null???codice:public class ActionMenu extends Action { public ActionForward execute(ActionMapping mapp, ActionForm form, HttpServletRequest req, HttpServletResponse res) throws Exception { System.out.println(req.getParameter("listaLinks"));
Riassumedo... ho un menu laterale (fatto con i tiles) al quale voglio associare ad un testo un link che chiama una Action, e voglio catturare dalla Action quale link l'ha chiamata! Nel mio codice di esempio, vorrei capire quale link (Hom Page o Login) ha cliccato l'utente! cosa devo sistemare????
Grazie e scusate la confusione!

Rispondi quotando